Foto: Federvolley

Nasce 4rto Set: il podcast che racconta case history aziendali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nasce 4rto Set: il progetto podcast federale che idealmente è il proseguimento di quello mentoring svolto con il Club Italia Maschile (qui e qui).

Un progetto che, adeguandosi alla cronaca attuale, diventa maggiormente fruibile per l’intero mondo federale. Il podcast racconterà case history aziendali di successo attraverso professionisti del settore. L’obiettivo è quello di intraprendere un viaggio alla ricerca di idee manageriali all’avanguardia, ispiranti anche per il mondo dirigenziale sportivo. cinque saranno le fasi di studio che saranno approfondite: marketing analitico, risorse umane, economia e management, marketing operativo, digital marketing e comunicazione.

Ogni fase del progetto sarà discussa da un esperto del settore attraverso una propria case history di successo, enfatizzando gli aspetti strategici chiave della propria attività.
Ogni settimana quindi specialisti del settore racconteranno storie di successo che potranno ispirare il panorama del volley che, come tutto il mondo sportivo, è chiamato ad affrontare nuove sfide anche e sporattutto fuori dal campo di gioco.

Calendario degli appuntamenti:

Mercoledì 3 giugno: “Gestione delle risorse umane. Il lavoro agile in Coca Cola”, Emiliano Maria Cappuccitti, HR Director Coca Cola Italia
Mercoledì 10 giugno: “ROI e redditività della sponsorizzazione sportiva”, Luca Gerosa, Senior Client Development Director Nielsen
Mercoledì 17 giugno: “La Vision aziendale, DHL”, Alberto Nobis, CEO DHL Express Italia
Mercoledì 24 giugno: “Robotica applicata allo sport” , Andrea Bertolini, Assistant Professor Sant’Anna Scuola Universitaria Superiore di Pisa
Mercoledì 1 luglio: “Domanda, offerta e indici di misurazione della sponsorizzazione sportiva” – Luca Gerosa, Senior Client Development Director Nielsen
Mercoledì 8 luglio: “Mission aziendale e definizione degli obiettivi “, Alberto Nobis, CEO DHL Express Italia

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI