Foto: Nantes Reze Metropole

Nantes, Fulvio Bertini torna: anzi… non è mai andato via

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Fulvio Bertini torna in panchina a tempo pieno. La notizia della sua malattia, divulgata nel novembre scorso, aveva scosso parecchio l’ambiente non solo in Francia dove l’allenatore italiano lavora da tempo ma anche qui in Italia dove il tecnico ha allenato a lungo – ultima squadra Santa Croce – prima di esordire in Ligue A. A novembre il giocatore aveva chiesto alla società di farsi da parte: ma il Nantes non solo lo ha riconfermato, ma ha chiesto alla lega francese il permesso di sostituirlo temporaneamente solo in panchina per le gare, permesso che la lega ha immediatamente concesso.

A febbraio le cose andavano decisamente meglio: le terapie avevano duramente provato l’allenatore che tuttavia è tornato in palestra con la sua squadra concedendo una lunga e commovente intervista nella quale ringraziava il Nantes Reze Metropole, staff, giocatori e fan, e tutti gli appassionati che in quelle settimane lo avevano incoraggiato con centinaia di messaggi.

Ora Bertini torna in panchina: “Partiamo da una base eccellente e da molte ambizioni – dice il tecnico – ma il prossimo campionato sarà ancora più duro perché tutte le squadre si sono rinforzate e il livello sarà ancora più alto”.

Intanto il Nantes si sta rinforzando sul mercato con gli arrivi di Adam Bartos e di Michele Fedrizzi che sostituirà Paolo Zonca.

(Fonte: Nantes Reze Metropole)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI