Grand View University
Foto Grand View Vikings

NAIA: Grand Wiev di Leonardo Annichini al quarto posto nel ranking

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Fasi decisive per i campionati universitari maschili negli USA: mentre la lega NJCAA degli Junior College si prepara a iniziare per il secondo anno la fase nazionale, il campionato della lega NAIA si avvicina alla conclusione delle ultime partite di regular season.

Al quarto posto del ranking nazionale NAIA, con soli quattro incontri persi nel campionato di Conference, troviamo la Grand View University di Leonardo Annichini. Una delle loro sconfitte è stata proprio contro la Park University, ottava nel ranking, del centrale Alessandro Tolin e del secondo allenatore Luciano Bucci. Entrambe le squadre saranno protagoniste nelle finali dell’Heart of America Conference Tournament, che inizieranno sabato 13 aprile.

A sua volta, dopo un esordio altalenante, Alessandro Gianotti con i Cougars di Saint Xavier University è attualmente al decimo posto nel ranking nazionale, con un record di 9 vittorie consecutive e 0 sconfitte in regular season. Alessandro ha deciso di trasferirsi a Chicago dopo due anni alla BYU, un’università rinomata della NCAA Division I, per disputare il suo terzo anno, la “junior season”, in un team molto internazionale che non nasconde importanti ambizioni.

Rimanendo sempre nella Windy City, la Roosvelt University di Michele Bascapè e Andrea Di Paola è uscita sconfitta per 3-0 dal derby italiano contro Saint Xavier, riuscendo però poi ad imporsi con lo stesso risultato contro il palleggiatore veneto Daniel Cogo e la sua Midway University. Intanto David Barcan, con Life University (Marietta, GA), chiude la stagione con 20 vittorie e 10 sconfitte e si prepara alle Finali dell’Appalachian Athletic Conference, che inizieranno il 18 aprile. David è diventato il terzo leader in ace della sua università con 58 ace, nonostante sia solo al suo secondo anno negli Stati Uniti.

Infine, per quanto riguarda i Junior College, i Monroe Mustangs (New Rochelle, NY) di Gabriele Cantrell hanno vinto il primo storico Region 15 Men’s volleyball Championship, con un record di 26 vittorie e 5 sconfitte, guadagnandosi un posto al NJCAA Men’s Volleyball National Invitantional. Affronteranno Nassau Community College, la stessa squadra contro cui hanno vinto la finale regionale, il 12 aprile per la prima fase del torneo. Cantrell è stato selezionato come membro del NJCAA Region 15 Men’s Volleyball Sportsmanship Team, grazie alla sua energia, etica lavorativa e sportività dimostrate verso la propria squadra e gli avversari.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI