MyCicero Pesaro, l’iscrizione è appesa a un filo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono ore febbrili per la MyCicero Pesaro. La squadra punta all’iscrizione al prossimo campionato di A1, “però non ci sono ancora certezze. Siamo in apprensione, aspettiamo risposte concrete. Conosciamo le scadenze, ma le risposte dipendono da altri, non da noi. Speriamo di averle presto”, ha detto ieri il responsabile dello sviluppo Andrea Ceccarelli.

L’iscrizione, in realtà, è il problema minore, quello che si vuole è non partire al buio e occorre un budget minimo per costruire. Il tempo stringe perché le ore 12 di giovedì 28 giugno, ora e data del termine ultimo per depositare alla Commissione di Lega le documentazioni per le iscrizioni alla serie A1 e A2 femminili, si avvicinano. Insomma, sono momenti febbrili e sarebbe un delitto perdere ancora una volta la massima serie al fotofinish.

Pesaro tiene in ansia anche Filottrano che – se la MyCicero ce la facesse – sarebbe ripescata per non far partire un torneo a 13, dispari. Se invece l’assemblea di Lega del prossimo 3 luglio promuoverà la proposta del presidente Mauro Fabris di disputare la finale scudetto in gara unica, i turni infrasettimanali di regular season potrebbero essere limitati. Pesaro spera di ripartire, con sponsorizzazioni di fuori città, dalle conferme del libero Alessia Ghilardi e della centrale belga Freya Aelbrecht. Il nuovo coach sarà l’ex Urbino Francois Salvagni e dovrebbe contare su due ex di Novara e Conegliano: Skorupa e Vasilantonaki, con il cavallo di ritorno Chiara Di Iulio. Il cambio della palleggiatrice sarà la YangYi-Chen, da Taiwan.

(Fonte: Corriere Adriatico)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI