MyCicero Pesaro, l’iscrizione è appesa a un filo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono ore febbrili per la MyCicero Pesaro. La squadra punta all’iscrizione al prossimo campionato di A1, “però non ci sono ancora certezze. Siamo in apprensione, aspettiamo risposte concrete. Conosciamo le scadenze, ma le risposte dipendono da altri, non da noi. Speriamo di averle presto”, ha detto ieri il responsabile dello sviluppo Andrea Ceccarelli.

L’iscrizione, in realtà, è il problema minore, quello che si vuole è non partire al buio e occorre un budget minimo per costruire. Il tempo stringe perché le ore 12 di giovedì 28 giugno, ora e data del termine ultimo per depositare alla Commissione di Lega le documentazioni per le iscrizioni alla serie A1 e A2 femminili, si avvicinano. Insomma, sono momenti febbrili e sarebbe un delitto perdere ancora una volta la massima serie al fotofinish.

Pesaro tiene in ansia anche Filottrano che – se la MyCicero ce la facesse – sarebbe ripescata per non far partire un torneo a 13, dispari. Se invece l’assemblea di Lega del prossimo 3 luglio promuoverà la proposta del presidente Mauro Fabris di disputare la finale scudetto in gara unica, i turni infrasettimanali di regular season potrebbero essere limitati. Pesaro spera di ripartire, con sponsorizzazioni di fuori città, dalle conferme del libero Alessia Ghilardi e della centrale belga Freya Aelbrecht. Il nuovo coach sarà l’ex Urbino Francois Salvagni e dovrebbe contare su due ex di Novara e Conegliano: Skorupa e Vasilantonaki, con il cavallo di ritorno Chiara Di Iulio. Il cambio della palleggiatrice sarà la YangYi-Chen, da Taiwan.

(Fonte: Corriere Adriatico)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.