Foto Sesi Volei

Murilo torna a giocare da schiacciatore nel nuovo Sesi SP

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ritorno al passato: dopo tre stagioni con la maglia del libero, Murilo Endres ricopre nuovamente il ruolo di schiacciatore nel nuovo Sesi SP. Nella squadra paulista, che ha profondamente rinnovato il roster affidandosi a un gruppo di giovanissimi per far fronte alla crisi economica, il 39enne ex nazionale verdeoro è l’unico collegamento con il passato: nel suo ruolo di leader e capitano della squadra, Murilo ha trovato naturale il ritorno alla sua storica posizione in campo.

Ci avevo già pensato nelle ultime due stagioni – rivela il veterano della seleçao – ma ogni volta che ho fatto delle prove nel precampionato è risultato evidente che avevo ancora problemi alla spalla e al gomito, gli stessi che mi avevano convinto a diventare un libero. Questa volta invece il mio corpo è riuscito a recuperare, probabilmente perché, per la prima volta nella mia carriera, non ho toccato una palla né sollevato pesi per diversi mesi. Così Marcelo (Negrão, il coach del Sesi) mi ha chiesto se volevo provare“.

Il rientro in campo di Murilo, in occasione della prima giornata del campionato paulista, è stato più che positivo: il suo Sesi ha ceduto solo di misura all’Itapetininga con il punteggio di 1-3 (25-27, 25-22, 24-26, 23-25). “È stato fantastico – ha commentato il giocatore – era da tanto che non mi sentivo così stanco! Ho piazzato anche dei muri, e questo mi mancava davvero tanto. La mia spalla non è ancora forte e veloce come una volta, ma qualche punto sono riuscito a farlo. La cosa più difficile è stata la battuta, perché l’infortunio al gomito si fa ancora sentire quando vado al servizio“.

Nella giornata di apertura del torneo regionale brasiliano, da segnalare anche la vittoria per 3-0 del Volei Renata sul Guarulhos (25-20, 25-20, 25-19 i parziali). Proprio contro il Guarulhos debutterà, venerdì 18 settembre, anche il Funvic Taubaté.

(fonte: Fivb.com, Melhor do Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI