Murilo Massafeli Iasi Pedroso completa la rosa del Gabbiano Mantova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto BluVolley Verona
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Ultimo tassello per la Gabbiano Mantova 2023-2024, che aggiunge alla sua rosa il promettente brasiliano (con cittadinanza italiana) Murilo Massafeli Iasi Pedroso, che agirà come secondo opposto. Classe 2004, nativo di San Paolo del Brasile ed alto 201 centimetri, Massafeli è un prodotto del vivaio di Verona Volley (società che detiene ancora il suo cartellino), e già più volte in passato ha potuto allenarsi con la prima squadra gialloblù, condividendo il parquet con mostri sacri del gioco come coach Rado Stoytchev o Matej Kazijski.

Con questa operazione completiamo definitivamente la nostra rosa – spiega il Direttore Sportivo Nicola Artonie siamo pronti a tuffarci in questa nuova avventura in Serie A3. L’opzione Massafeli ci è stata proposta dai dirigenti di Verona, che ringrazio, con i quali i contatti sono ben avviati da diversi anni. Avrà sicuramente bisogno di tempo per crescere, essendo un ragazzo molto giovane,
ma siamo convinti possa darci tanto, in primis in allenamento
“.

La rosa 2023-2024 della Gabbiano Mantova è dunque al completo: prossimo passo l’ufficializzazione della data di inizio stagione e delle amichevoli precampionato. Poi, a partire dalla seconda giornata di andata (causa riposo al primo turno), sarà Serie A.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Cuneo affida la seconda linea ad Anna Bardaro: “Prometto professionalità, serenità e dedizione”

Volley Mercato

La Cuneo Granda Volley è lieta di annunciare l’arrivo in biancorosso di Anna Bardaro, libero italiano classe 2005, per la stagione 2025-26. Talento cristallino del movimento Azzurro, ma già con l’esperienza di una campionessa.

Bardaro in Serie A1 ha sempre indossato la maglia della Prosecco Doc Imoco Conegliano, squadra reginetta del mondo del volley. A Conegliano è iniziato il suo apprendistato sotto la guida di Moki De Gennaro, una delle migliori di sempre. Inoltre la classe 2005 può già vantare nel suo palmares 4 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 2 Cev Champions League e 2 Mondiali per Club.

Le sue qualità non sono passate inosservate nemmeno a livello di Nazionale. Infatti Bardaro ha preso parte a tre Europei giovanili, due Under 19 ed uno Under 20. In particolare nel 2022 è arrivata la vittoria dell’oro continentale nella competizione Under 19, mentre nel 2024 ha conquistato il premio di miglior libero dell’Europeo Under 20, concluso al secondo posto dalle Azzurre.

È con grande soddisfazione che ho accolto la proposta di difendere i colori di questa società. Qui a Cuneo mi sembra si stia realizzando un progetto serio e concreto – ha raccontato una determinata Bardaro – Per una ragazza giovane come me credo che sia il luogo ideale per continuare una crescita importante e, allo stesso tempo, un grande scommessa".

"Infatti ho deciso di uscire dalla comfort zone vissuta a Conegliano ed intraprendere un percorso diverso, mettendomi in gioco, spero da protagonista. Non mi spaventa trasformarmi da “Pantera” a “Gatta”, anche perché è il mio animale preferito. Sento di poter promettere alla società, allo staff, alle compagne e soprattutto ai nuovi tifosi professionalità, serenità e dedizione. Credo che siano gli elementi indispensabili per riuscire nella vita e nello sport. Forza Cuneo!”

Quando abbiamo deciso di iniziare questo progetto a lungo termine ci è sembrato logico cercare una giocatrice come Bardaro – hanno raccontato i co-presidenti Bianco e Manini – In primo luogo perché ha qualità di primo livello, poi perché può crescere a Cuneo insieme al gruppo che stiamo costruendo. Siamo molto felici di aver portato in Granda una campionessa di tutto che però ha la giusta voglia di crescere e fare bene”.

(fonte: Cuneo Granda Volley)