Foto Verona Volley

Mozic: “Contento della vittoria, ma dobbiamo ancora crescere” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non è facile accontentarsi di un 3-2, specie in un derby, ma stavolta il risultato della sfida tra Pallavolo Padova e WithU Verona lascia tutti contenti: i padroni di casa, che conquistano un punto di valore inestimabile per la salvezza, e gli ospiti, che fanno un passo avanti forse decisivo in chiave Play Off. “Alla fine potevano anche vincere loro – ammette Rok Mozicma sono molto contento che abbiamo vinto 4 partite delle 5 andate al tie break, questo dimostra che la squadra c’è e può farcela anche quando è in difficoltà“.

Non era una partita facile – spiega lo schiacciatore di Verona – abbiamo giocato bene i primi due set, ma un po’ di problemi c’erano. Loro poi hanno girato un po’ la squadra e nel terzo set tutto è cambiato, anche il palazzetto ha contribuito a metterci in difficoltà. Nel quarto set eravamo sempre lì, ma abbiamo fatto un po’ troppi errori alla fine. Sono contento della vittoria ma dobbiamo crescere ancora, quando siamo avanti 2-0 dobbiamo chiudere la partita, perché sappiamo di essere più forti di loro ed è molto importante non perdere altri punti“.

Da parte padovana è l’allenatore Jacopo Cuttini a commentare la partita: “Sicuramente per noi un punto guadagnato, sappiamo qual è l’obiettivo che abbiamo in queste partite finali complicatissime: ogni volta dobbiamo provarci, anche sotto 2-0 dobbiamo trovare le soluzioni all’interno dell’organico. Abbiamo dato spazio a ragazzi che in settimana stanno facendo un lavoro eccezionale, come Zoppellari, Guzzo e Gardini, e ci hanno dato una grossa mano, abbiamo trovato equilibri e siamo riusciti a portare a casa un punto importante“.

È evidente – spiega Cuttini – che, non avendo i giocatori che possono caricarsi sulle spalle la squadra nei momenti difficili, dobbiamo affidarci a tutto il roster. Lo facciamo ogni volta, certe volte riusciamo e certe volte no, ma i ragazzi sono sempre pronti“. Sulla volata decisiva il coach di Padova aggiunge: “È una corsa salvezza complicata, affascinante, siamo pronti a battagliare. Chiaramente non dipende solo da noi, però l’obiettivo di portare a casa qualcosa è stato raggiunto. Dispiace perché eravamo a un passo dalla vittoria e sarebbe venuto giù il palazzetto, dobbiamo essere più bravi e più cinici in quelle situazioni, però abbiamo portato fino alla fine una squadra che oggi si giocava il quarto posto“.

(fonte: Verona Volley, Pallavolo Padova)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI