Foto Supporters Pallavolo Motta

Motta, i Supporters: “Squadra scarica”. Lorizio risponde: “Guardate i risultati e abbiate fiducia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

“Ahia!!! Leoni in riserva quelli visti al Palamare ieri con la Conad Reggio Emilia. Scarichi, deconcentrati e in certi momenti assai nervosi” è il commento dei Supporters, riportato sulla loro pagina Facebook, dell’HRK Diana Group Motta dopo la partita di domenica scorsa, persa al tie break, contro la Conad Reggio Emilia.

“[…] Ora che (anche dal di fuori) è evidente la necessità di una immediata ricarica di energie e stimoli, conditi con una buona dose di Umiltà per arrivare fino in fondo all’obiettivi” chiosa la curva dei Leoni.

Se, a caldo al termine del match, coach Lorizio ha affermato di non voler buttare via tutto del match ma, anzi, di aver assistito a una buona prestazione da parte dei suoi ragazzi, che stanno andando oltre le aspettative societarie, il tecnico ha sentito il bisogno di rispondere personalmente al post Facebook dei Supporters:

“Per prima cosa Vi faccio a nome mio personale e a nome di tutto il gruppo squadra, le scuse più sincere per non essere venuti ieri sera sotto la tribuna ad omaggiarvi come abbiamo sempre fatto. So che non è stato bello e la sconfitta non giustifica il nostro comportamento. Credo che le squadre forti devono saper accettare la sconfitta esattamente come festeggiano una vittoria. E noi, so per certo, siamo una squadra forte sul campo ma probabilmente non siamo ancora una squadra forte mentalmente, e di questo mi prendo tutte le responsabilità. È per questo che ieri sera a fine partita c’era troppo nervosismo per cui abbiamo omesso di venire a salutarvi sotto la tribuna e mi scuso ancora a nome di tutti! Detto questo, credo anche che non sia esatto dire che la squadra è scarica o deconcentrata”.

Diversamente, secondo coach Lorizio “nelle ultime quattro gare, Siena, Castellana e Cuneo in coppa e Reggio Emilia abbiamo giocato alla pari con squadre fortissime, che hanno tra le proprie fila giocatori che giocano in questa categoria da tanti anni, squadre costruite per arrivare tra le prime quattro in questo campionato con relativi investimenti abbastanza lontani dai nostri. Noi abbiamo voluto fare un progetto diverso. E credo che i risultati ci stanno dando ragione”.

In merito al risultato finale della partita contro Reggio Emilia, precisa “Abbiamo perso solo perché c’è stato dall’altra parte un Cominetti con grandi motivazioni che è andato in battuta e ha tirato a tutto braccio. E la crescita, la maturazione che vorrei che facessimo tutti, ma proprio tutti, sia proprio questa: accettare che dall’altra parte c’è stata una squadra forte!”

“Continuate ad avere fiducia in questi ragazzi, ne hanno bisogno, ne abbiamo tutti bisogno” chiosa l’head coach Lorizio.

(Fonte: Facebook Supporters-Pallavolo Motta)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI