Foto Vero Volley Monza

Monza si gioca la Coppa a Tours: “Serve una gara intensa e intelligente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto in una notte per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, in campo domani, mercoledì 23 marzo, alle 20 (diretta Eurosport 2 e Discovery+), per la decisiva finale di ritorno di CEV Cup maschile alla Salle Robert Grenon, campo di casa del Tours VB. I monzesi, che all’andata si sono imposti per 3-0, hanno bisogno di vincere due set per aggiudicarsi il primo trofeo continentale della propria storia: in caso di successo dei francesi per 3-0 o 3-1 si andrà al Golden Set di spareggio.

Il caldissimo campo dei transalpini – di cui la Vero Volley ha cercato di “ricreare” il clima negli allenamenti all’Arenaè ancora inviolato in questa stagione sia in campionato, sia in Coppa: l’ultima squadra a vincere a Tours è stato lo Chaumont nei play off dello scorso anno, il 3 aprile 2021. La squadra di Fronckowiak, già vincitrice della CEV Cup nel 2017, quest’anno è già riuscita a capovolgere il risultato della semifinale contro lo Skra Belchatow, imponendosi per 3-1 al ritorno dopo aver perso al tie break all’andata. I rossoblu, arrivati questa mattina nella cittadina francese via Parigi, dovranno concentrarsi sulla correlazione muro-difesa e sul servizio, fattori chiave nella gara di andata.

I tifosi monzesi potranno seguire a distanza la finale grazie all’iniziativa della società: mercoledì sera, infatti, le porte dell’Arena di Monza resteranno aperte per consentire ai tifosi di assistere al match sul maxischermo.

Massimo Eccheli presenta così la sfida: “Siamo venuti in Francia per vincere la coppa. Il nostro obiettivo è questo e lo perseguiremo fino alla fine, perché è la ragione per cui abbiamo lavorato durante tutta la stagione ed il coronamento di un percorso iniziato con la prima uscita contro Zagabria. Mi aspetto un ambiente molto caldo che darà sostegno ai nostri avversari, ma sono certo che la nostra squadra saprà essere sul pezzo, preparata per giocare in questo tipo di situazione. Sono certo che faremo una grande partita“.  

È difficile dire, alla vigilia di una partita così importante, cosa potrà fare la differenza – aggiunge Georg Grozerspero che tutti siano concentrati e animati dalla voglia di mettere la medaglia d’oro al collo a fine gara. Nella vita occasioni del genere non capitano spesso, quindi dovremo sfruttarla. Qui a Tours non sarà semplice, anzi molto difficile. Noi però cercheremo di dare il massimo. Non ci sarà da cambiare l’approccio tecnico visto all’andata, più che altro bisognerà puntare su una gara intensa e intelligente. Abbiamo visto che se giochiamo di squadra, insieme, li possiamo battere e portare a casa la coppa“. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI