Foto Vero Volley Monza

Monza riceve l’SK Ankara: servono due set per passare ai quarti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Gara dentro-fuori per la Vero Volley Monza, di scena mercoledì 19 gennaio alle 19, tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro l’SK Ankara, nel match di ritorno degli ottavi di finale della CEV Cup maschile. Vinta l’andata per 3-0 in Turchia, a Beretta e compagni serve conquistare due set per staccare il biglietto per i quarti di finale dove, ad attendere una tra i rossoblù e i turchi, ci sarà la vincente tra i belgi del Volley Haasrode Leuven e gli spagnoli del CDV Guaguas Las Palmas (all’andata questi ultimi hanno vinto fuori casa per 3-0).

I monzesi, sconfitti domenica pomeriggio da Trento con un rotondo 3-0 nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, puntano a replicare la prestazione dello scorso mercoledì nella capitale turca, impreziosita dalle fiammate di Dzavoronok (miglior realizzatore dei suoi ad Ankara con 15 punti) e Davyskiba oltreché dai muri di Galassi e Beretta. La squadra guidata da Uslu, reduce dalla sconfitta casalinga in campionato 3-1 contro lo Ziraat Bankasi, dovrà vincere 3-0 o 3-1 per giocarsi tutto al Golden Set; privi di Sharifi, i turchi proveranno ad appoggiarsi maggiormente ai propri terminali offensivi di riferimento, come l’ex Buchegger e Gungor, contenuti in maniera eccellente da Monza all’andata.

Massimo Eccheli:Dobbiamo sicuramente ritrovare morale e sicurezze a livello mentale. In Turchia siamo stati molto bravi e possiamo confermarci anche in casa, resettando il disastro combinato a Trento. Come si riparte? Guardando avanti e dimenticando la sconfitta in Trentino. Siamo consapevoli che abbiamo delle assenze importante ma dobbiamo, proprio in virtù di questo, farci forza e dare il meglio di noi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI