Foto Vero Volley Monza

Monza punta la Coppa Italia, Eccheli: “A Padova sarà come una finale” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domenica “caldissima” alle porte per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, che domani, 27 novembre, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), scende in campo alla Kioene Arena di Padova, per il posticipo della nona giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2022-23, contro i padroni di casa della Pallavolo Padova. Reduce dal prezioso successo casalingo per 3-2 contro Cisterna, i monzesi inseguono il quarto centro stagionale, il secondo lontano dalla Brianza dopo quello firmato a Piacenza nel quinto turno.

Le tre giornate rimaste nel girone di andata e i nove punti in palio, motivano Beretta e compagni a raccogliere forze fisiche e mentali per trovare lo sprint vincente. Dopo una intensa settimana di allenamento i brianzoli, noni in classifica, si giocano la chance di allungo su Padova (decima con 6 punti ma una gara da recuperare) in vista dei prossimi confronti fissati in calendario. Dopo i veneti, infatti, per la Vero Volley ci sarà Modena il 4 dicembre all’Arena e successivamente la trasferta Toscana dell’11 a Siena.

Monza vuole innanzitutto confermare la qualità di performance vista contro Cisterna, condita da un grande servizio, un favoloso Grozer (top scorer di Monza, quarto di tutto il campionato) e un cuore immenso, ma anche mantenere uno sguardo verso il tabellone dei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia, al quale accedono, al giro di boa, le prime otto della classifica (si giocherà in casa della miglior classificata in gara secca il 28 e 29 dicembre). Intanto il gruppo brianzolo potrà contare anche su una new entry centrale: Gianluca Rossi, prodotto delle giovanili monzesi in forza alla squadra di A2 di Cantù quest’anno, è stato richiamato alla base dopo l’infortunio di Di Martino (rientro previsto tra un mese per lui). Rossi, che comporrà il reparto con Galassi e Beretta (top blocker finora dei suoi) ha già lavorato ieri con i suoi compagni.

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “A Padova ci aspetta l’ennesima gara delicata, paragonabile ad una Finale. Per noi è importante trovare continuità nei risultati, perché vogliamo aggiustare la classifica ed entrare nelle otto squadre che giocheranno la Coppa Italia. Contro Cisterna abbiamo rivisto una squadra dal grande cuore che ha mostrato ancora diversi problemi, sui quali stiamo lavorando in settimana. L’aspettativa è che si riesca a fare un ulteriore step di crescita contro Padova, squadra ben organizzata che esprime un ottimo servizio ed è ben allenata. Sarà una sfida delicata, ma noi siamo consapevoli che questa è una fase in cui i nostri obiettivi devono essere trovare sicurezze, autostima e stabilizzare la prestazione”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI