Vero Volley Monza
Foto di Vero Volley Monza

Monza prepara la doppia sfida con Civitanova: “Sarà come disputare una serie di PlayOff”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prove tecniche in vista della Del Monte® Coppa Italia per la MINT Vero Volley Monza nella prima giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem Banca 2023-2024.

Una sfida molto attesa quella tra il collettivo brianzolo e la compagine marchigiana della Cucine Lube Civitanova, che si svolgerà domani, sabato 30 dicembre alle ore 18:00 (Diretta VBTV), tra le mura amiche dell’Opiquad Arena. La MINT Vero Volley Monza cercherà di tornare al successo in campionato, dopo il passo falso in terra pontina contro Cisterna nello scorso turno. Sconfitta nell’ultima partita anche per gli ospiti, reduci dalla confronto perso al tie-break contro la Rana Verona. Sarà il ventiquattresimo confronto tra le due formazioni, con 19 vittorie a favore dei maceratesi e quattro per i brianzoli. Un solo ex in campo: lo schiacciatore Adis Lagumdzija, visto con la maglia del Consorzio nella stagione 2019/2020.

Dopo aver vinto gli ultimi tre scontri diretti in Regular Season Monza, tenterà di allungare la striscia contro i vice campioni d’Italia, in attesa di tornare in campo il 3 gennaio sempre all’Opiquad Arena per i Quarti di Del Monte® Coppa Italia. Dal punto di vista statistico lo schiacciatore giapponese Ran Takahashi andràa caccia del punto n. 500 in Italia, così come Gianluca Galassi è più che mai vicino ai 1500 attacchi vincenti in carriera.

PRECEDENTI: 23 (19 successi Cucine Lube Civitanova, 4 successi Mint Vero Volley Monza)
EX: Adis Lagumdzija a Monza nel 2020/21

A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Gianluca Galassi – 12 punti ai 100; Eric Loeppky – 31 punti ai 100; Stephen Maar – 6 attacchi vincenti ai 100
In carriera tutte le competizioni: Ran Takahashi – 1 punti ai 500; Gianluca Galassi – 12 punti ai 1500; Francesco Comparoni – 6 attacchi vincenti ai 200.

LE DICHIARAZIONI
Coach Massimo Eccheli (MINT Vero Volley Monza): “Giocare due volte in cinque giorni con Civitanova sarà come una disputare una serie di Play Off: sarà come una partita a scacchi, bisognerà non essere scontati. Mi aspetto che ci saranno molte variazioni sul tema, come in ogni partita, ma alla fine saranno i giocatori in campo a decidere le sorti del match. La squadra marchigiana ha valori tecnici impressionanti, ha giocato l’ultima Finale Scudetto e vinto i precedenti titoli. Ha giovani talenti e giocatori di esperienza. Speriamo di scendere in campo in un palazzo pieno che ci possa dare una mano. Il bilancio del nostro girone d’andata è sicuramente positivo, anche se macchiato dalla sconfitta contro Cisterna nell’ultimo turno, dove anche se i ragazzi hanno lottato fino alla fine, i nostri avversari hanno meritato. Sappiamo che in un campionato livellato come quello di SuperLega, con valori molto ravvicinati, ogni punto conta molto, come abbiamo visto anche nella scorsa stagione. Replicare quanto fatto non sarà semplice, considerando anche l’avventura europea, ma stiamo lavorando per essere competitivi”.

Sponda Lube è coach Chicco Blengini a presentare il doppio appuntamento: “Ci aspettano due partite in sequenza contro la Mint Vero Volley Monza, per il campionato e la Coppa Italia. Sembra una serie di Play Off, ma queste gare vanno trattate separatamente e dovremo canalizzare tutte le energie in ogni singolo confronto. Sabato andremo in Brianza concentrati sul turno di campionato. Affronteremo sul suo campo una squadra virtuosa, che ci ha sconfitto all’andata e che ha poi mietuto vittime illustri percorrendo un bel cammino, come testimonia il quarto posto. La qualità del team di Eccheli è nota, in più l’arrivo di Takahashi ha dato più equilibrio con la sua capacità in ricezione, mentre il palleggiatore Kreling, tra i migliori al mondo nel suo ruolo, ma a lungo fermo per infortunio lo scorso anno, si sta facendo valere. In un torneo dal livello così elevato, però, basta una serata non congeniale per scivolare. La SuperLega è difficile e bisogna accettare questa realtà. Il nostro campionato ha una richiesta di intensità contro ogni avversario, in qualsiasi match e per tutte le singole fasi degli incontri”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI