foto Vero Volley Monza

Monza in trasferta a Urbino. Una giocatrice positiva al Covid

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Altra sfida tutta da vivere per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari, impegnata domani, sabato 18 dicembre, alle 17, al Palazzetto dello Sport Carneroli di Urbino per affrontare la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia nell’anticipo della dodicesima giornata di andata di Serie A1. Obiettivo settima vittoria consecutiva in campionato per Danesi e compagne, vincenti nell’ultima uscita, andata in scena lunedì sera a Perugia contro la Bartoccini Fortinfissi, con un determinato 3-1 centrato in rimonta.

Per le monzesi la voglia di proseguire il filotto di successi è tantissima, non solo per accorciare il gap con la seconda Novara, al momento avanti di tre punti, ma soprattutto per blindare un posto tra le prime quattro, utile a garantire la sfida secca dei quarti di finale di Coppa Italia tra le mura amiche (si giocheranno tra il 29 ed il 30 dicembre, con Final Four a Roma il 5 e 6 gennaio 2022).

Per la trasferta di Urbino la Vero Volley deve fare però i conti anche con il problema Covid: una giocatrice, infatti, è risultata positiva al tampone antigenico effettuato giovedì, benché completamente asintomatica, ed è stata posta in isolamento domiciliare. Tutto il gruppo squadra è stato sottoposto ieri a un ulteriore tampone molecolare, risultato negativo; in accordo con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, la squadra è quindi regolarmente partita per la trasferta (domani, prima dell’allenamento mattutino, sarà effettuato un ultimo test).

Marco Gaspari: “La vittoria contro Perugia è stata molto importante, anche se la partita non è stata bellissima. Abbiamo commesso troppi errori: non siamo abituati a prestazioni del genere. Brave le ragazze a ritrovare subito il nostro gioco, portando a casa tre punti fondamentali contro un avversario ostico. Ora mettiamo da parte il buon risultato e cerchiamo di affrontare la prossima gara con più equilibrio. Vallefoglia? Ha un roster di primissimo livello. Hanno avuto problemi con la palleggiatrice titolare e questo non li ha aiutati. Da parte nostra ci deve essere la massima attenzione fin dalle prime battute, visto che loro proveranno a metterci in difficoltà“.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI