foto Vero Volley Monza

Monza in trasferta a Perugia, Eccheli: “Il turno di riposo è stato un bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza di Massimo Eccheli torna in campo in SuperLega Credem Banca, e lo fa domenica 12 dicembre, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre | volleyballworld.tv), al Pala Barton contro la capolista Sir Safety Conad Perugia, per la 12a giornata di andata della stagione regolare.

Reduce dalla doppia sfida di CEV Cup contro il Mladost Zagabria, battuto 3-1 in entrambe le gare dei 16esimi di finale, Monza, a riposo nella decima giornata (domenica scorsa), punta a fare lo scherzetto alla formazione guidata da Grbic. Beretta e compagni si recano in Umbria con il morale alto: oltre ad aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale della coppa europea, dove affronteranno Ankara, nell’ultima uscita di campionato avevano superato Vibo Valentia in rimonta 3-2.

La voglia dei monzesi è quindi quella di dare continuità al buon momento e soprattutto puntare a fare punti in chiave piazzamento ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. Con due turni ancora da disputare, compreso quello contro i perugini cui seguirà la sfida casalinga contro Verona, i monzesi devono provare a fare più punti di Modena, avanti di una lunghezza, e tenere a distanza Piacenza, sotto di una.

Per la Sir Safety Conad Perugia l’obiettivo è il medesimo: vincere per staccare la seconda Civitanova, prossimo avversario nell’ultimo turno di andata. Il cammino di Leon e compagni finora è stato da schiacciasassi: nove successi su dieci uscite. Unica sconfitta è arrivata contro Modena nell’ottava giornata al quinto set.

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo ottavi di finale della CEV Cup e ora ci concentriamo sulla gara di domenica contro Perugia. Loro sono una squadra fortissima, probabilmente la meglio attrezzata della Lega, che sta inoltre attraversando un ottimo momento di forma. Cercheremo quindi di mettere tutte le energie possibili per essere competitivi e fare una buona prestazione. Per noi quello attuale è un momento un po’ di transizione: da una parte abbiamo potuto lavorare in palestra, complice il turno di riposo, e giocare questo nuovo impegno europeo al quale non eravamo abituati, dall’altro però ci siamo confrontati con un ritmo di gara differente. E’ una fase interessante, che ci ha permesso di stare insieme e di poter lavorare sugli aspetti di criticità emersi ad inizio stagione”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI