foto Vero Volley Monza

Monza, in casa arriva la Megabox Vallefoglia. Gaspari: “Hanno diverse atlete importanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Secondo match consecutivo all’Arena di Monza per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari, attesa domani, domenica 27 marzo, alle ore 17.00, dalla sfida contro la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, per la dodicesima e penultima giornata di ritorno della vivo Serie A1 femminile 21-22.

Reduce dalla bella vittoria per 3-0 contro Perugia di domenica scorsa, le monzesi, terze della classe, vogliono continuare a macinare punti e vittorie per non commettere ulteriori passi falsi in questo finale di stagione regolare e provare a migliorare la loro posizione in graduatoria. Impresa certamente non semplice, visto che a parte gli avversari che si troveranno di fronte, dopo il confrono con le marchigiane ci sarà la trasferta di Trento, Danesi e compagne hanno tre punti in meno della seconda Conegliano e della prima Novara, che però deve ancora recuperare un match. La Vero Volley non vuole comunque concentrarsi sui calcoli, bensì impegnarsi a replicare il gioco divertente ed efficace visto contro le perugine, interpretato con precisione da una super Lise Van Hecke (MVP della sfida) e da una solida Danesi tra attacco e muro. Tra le note positive della serata, oltre all’ottima performance di Larson e Davyskiba in attacco, contro Perugia c’è stata la prestazione positiva di Orro in regia e di Parrocchiale in difesa. All’andata contro Vallefoglia, le rosablù espugnarono l’ostico campo di Urbino con un rotondo 3-0, potendo contare sulla “solita”, solida prestazione di Van Hecke e sui muri di Zakchaiou e Danesi, oltre alle giocate di Lazovic e Davyskiba. 

Monza ripartirà quindi da queste certezze, consapevole che la squadra di Bonafede non vorrà certo presentarsi in Brianza con il ruolo di sparring partner. La Megabox Ondulati del Savio, nonostante il pesante infortunio di Kosheleva (per lei stagione finita dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nel match contro Conegliano, in cui le marchigiane hanno conquistato un punto), ha saputo battere Scandicci in Toscana al tie-break lo scorso weekend. Prima dello stop della sua bomber, la formazione pesarese aveva vinto in tre set contro Trento e Casalmaggiore, incappando poi in quattro sconfitte consecutive contro Conegliano al tie-break, appunto, Firenze, Perugia e Novara. 

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatrici ORRO, BOLDINI
Centrali DANESI, ZAKCHAIOU, CANDI, MORETTO, RETTKE
Schiacciatrici LAZOVIC, STYSIAK, GENNARI, VAN HECKE, LARSON, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI
ROSTER COMPLETO – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA
Palleggiatrici SCOLA, BERASI, ALANKO
Centrali JACK-SIDAL, MANCINI, BOTEZAT, TONELLO
Schiacciatrici CARCACES, BJELICA, KOSHELEVA, NEWCOMBE, KOSAREVA
Liberi FIORI, CECCHETTO
Allenatore BONAFEDE

Marco Gaspari: “Vallefoglia è un avversario con un roster molto importante. Hanno perso una giocatrice di qualità ed esperienza internazionale come Kosheleva, ma possono comunque contare su atlete talentuose. Non sarà un confronto semplice, visto che hanno battuto poco tempo fa Scandicci. Da parte nostra vogliamo continuare a crescere in vista dei Play Off Scudetto, giocando una gara ordinata e attenta. L’obiettivo è infatti chiudere la stagione regolare con due vittorie e prepararci al meglio per il rush finale”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI