Monza: il Gi Group vince per 4-0 l’amichevole con Padova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una Gi Group Monza di grande qualità, apparsa in ottima condizione, ha fatto suo 4-0 l’allenamento congiunto con la pari categoria Kioene Padova. Sul mondoflex di casa della Candy Arena, i monzesi, davanti all’osservatore “speciale” Gianlorenzo Blengini, CT della nazionale italiana maschile attento a guadare all’opera gli elementi azzurri in campo, hanno tirato fuori una bella e determinata pallavolo, figlia dell’ottimo lavoro svolto in queste tre settimane di riposo.

Segnali quindi incoraggianti per Botto e compagni in vista della partita dei quarti di finale dei Play-Off Challenge UnipolSai fissata per il 1° aprile (avversario ancora da conoscere), che oltre ad un servizio martellante e un attacco molto preciso ed efficace, hanno messo in campo un muro solido e attento (15 finali).

Top scorer del match è stato l’opposto monzese Simon Hirsch (15 punti, 3 ace, 1 muro), ma anche i turni al servizio di Shoji e le giocate centrali di Beretta (11 punti, 1 ace e 2 muri con l’89% in attacco) hanno contribuito al successo della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Per la Kioene Padova buona prova del giovane palleggiatore Peslac, in campo dall’inizio alla fine, bravo ad imbeccare con precisione Volpato al centro (11 punti), Cirovic e Nelli (entrato solo nel terzo e quarto set, ma autore di 11 punti e 4 ace).

LE DICHIARAZIONI POST ALLENAMENTO
Miguel Angel Falasca (allenatore Gi Group Monza):Stasera abbiamo giocato davvero una buona pallavolo, prendendo fin da subito un buon ritmo di gara. Il carico inferiore svolto in sala pesi in questi giorni, ha sicuramente agevolato la nostra scioltezza in campo. Devo ammettere che la squadra, tutta, è stata molto lucida e precisa. Mi è piaciuto molto come abbiamo gestito il muro, oltre che la prestazione al servizio.

Questi sono tutti segnali incoraggianti per la prima partita dei Play-Off Challenge, anche se è chiaro che quella che sarà la nostra avversaria avrà avuto maggiore contatto con il campo”.

Gi Group Monza – Kioene Padova 4-0 (25-17, 25-22, 25-16, 25-20)
Gi Group Monza: Buti 4, Shoji 5, Plotnytskyi 10, Beretta 11, Finger 7, Dzavoronok 5; Rizzo (L). Brunetti (L), Walsh 1, Langlois 3, Botto 6, Barone 5, Hirsch 15. N.E. Terpin. All. Falasca
Kioene Padova:
Cirovic 6, Polo 5, Premovic 8, Gozzo 4, Sperandio 3, Peslac 4; Balaso (L). Nelli 11, Volpato 3, Koprivica 4. N.E. Travica, Scanferla, Randazzo. All. Baldovin

NOTE

Durata set: 20’, 27’, 22’, 22’; totale 1h31’

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI