Monza: Il Gi Group Team alla ricerca di punti contro un Kioene Padova in forma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Riparte la marcia del Gi Group Monza nella SuperLega UnipolSai 2017-2018. Reduci da due settimane senza gare, complice la Final Four della Del Monte® Coppa Italia, i monzesi tornano in campo dopodomani, domenica 4 febbraio, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD), alla Candy Arena di Monza, contro la Kioene Padova, per la settima giornata di ritorno della stagione regolare.

Dopo la sconfitta rimediata a Bari contro Castellana Grotte, Botto e compagni puntano a tornare a sorridere per non perdere il treno dei Play-Off Scudetto. La qualificazione all’ultimo atto della SuperLega è ancora matematicamente possibile: l’ottava posizione della graduatoria, ultimo posto utile che garantisce l’accesso, infatti, è lontana dieci punti. Vincere contro Padova significherebbe non solo firmare il successo numero sette della stagione e non perdere ulteriori punti sulle squadra posizionate meglio, ma soprattutto provare ad insediare la decima posizione, occupata da Latina e distante soli tre punti, utile negli eventuali Play-Off 5° posto per approdare direttamente ai quarti di finale.

In queste due settimane di pausa i monzesi hanno svolto, oltre alle classiche sedute di allenamento, un test-match a Piacenza con la Wixo Lpr, vinto 3-1 in cui hanno dimostrato di essere in crescita. In merito al match giocato all’andata, contro la Kioene, il Gi Group Monza non riuscì a portare a casa punti dal Veneto. La squadra di Baldovin si aggiudicò la piena posta grazie al 3-1 finale, agevolato dalle prestazioni convincenti di Randazzo e Nelli (21 e 28 punti a testa).

LE STATISTICHE DEL GI GROUP TEAM MONZA
Intanto dal punto dei vista dei numeri Donovan Dzavoronok rimane sia il miglior realizzatore (258 punti, quattordicesima posizione in una graduatoria che vede primo Abdel-Aziz di Milano con 413) che l’ace man dei monzesi (21 ace, diciassettesimo, primo Abdel-Aziz di Milano con 58). Thomas Beretta è invece il miglior muro del Gi Group Monza: 38, ottavo posto, primo Yosifov di Piacenza con 54. A livello di squadra i ragazzi di Falasca sono all’undicesimo posto nei punti totalizzati (1108, prima Piacenza con 1258), al decimo nelle battute vincenti (89 ace, prima Milano con 137) e al settimo nei muri (161, prima Piacenza con 183).

IL ROSTER COMPLETO – GI GROUP MONZA
Palleggiatori 
SHOJI, WALSH
Centrali BERETTA, BUTI, BARONE, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, HIRSCH, DZAVORONOK, FINGER, TERPIN, LANGLOIS, PLOTNYTSKYI
Liberi RIZZO, BRUNETTI
Allenatore FALASCA

GLI AVVERSARI
La Kioene Padova si presenta in Brianza con la voglia di proseguire il buon cammino finora intrapreso. I patavini hanno disputato un girone di andata convincente, impreziosito dalla vittoria contro Modena (3-1 in Emilia) e da una buon continuità di rendimento. Nel girone di ritorno i veneti hanno vinto due partite e perse quattro (di cui una al tie-break contro Ravenna), ma la sesta posizione in classifica conferma tutte le qualità di una squadra ben organizzata.

IL ROSTER COMPLETO – KIOENE PADOVA
Palleggiatori 
TRAVICA, PESLAC
Centrali POLO, CANELLA, SPERANDIO, VOLPATO
Schiacciatori NELLI, GOZZO, CIROVIC, SCANFERLA, PREMOVIC, KOPRIVICA, RANDAZZO
Liberi BASSANELLO, BALASO
Allenatore BALDOVIN

PRECEDENTI
14, di cui 7 in SuperLega e 7 in Serie A2 (5 successi Monza, 9 successi Padova)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Kioene Padova – Gi Group Monza 3-1 (7a giornata di andata SuperLega UnipolSai 2017-2018) – 12 novembre 2017 – Kioene Arena di Padova.

EX
PER PADOVA
Milan Peslac a Monza nel 2016-2017 (dal 23/10/2016) Serie B Maschile

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Simon Hirsch – 4 muri vincenti ai 100 (Gi Group Monza).
In Campionato: Simon Hirsch – 4 battute vincenti alle 100 (Gi Group Monza); Alberto Polo – 1 partita giocata alle 100 (Kioene Padova).
In Campionato e Coppa Italia: Thomas Beretta – 1 battuta vincente alle 100, Iacopo Botto – 2 battute vincenti alle 200 (Gi Group Monza); Marco Volpato – 12 punti ai 1000 (Kioene Padova).

CURIOSITÀ
Il Gi Group Team Monza ha conquistato proprio contro Padova la sua prima storica vittoria in SuperLega: Tonazzo Padova – Vero Volley Monza 1-3 (13a giornata di andata SuperLega UnipolSai 2014/2015) – 29 Dicembre 2014 – Kioene Arena.
Milan Peslac, palleggiatore della Kioene Padova, ha giocato due stagioni con la maglia del Consorzio Vero Volley, nello specifico con la casacca del Lombarda Motori Volley Milano (Serie B maschile).

LE DICHIARAZIONI PRE- PARTITA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=Nzr2tHshOQM
Davide Brunetti (libero Gi Group Monza): “
Dopo la sconfitta rimediata a Bari contro Castellana Grotte abbiamo voglia di rifarci. In queste settimane ci siamo allenati molto bene e ce la metteremo tutta per firmare una vittoria davanti al nostro pubblico. Padova è una squadra molto giovane con innesti d’esperienza che sta giocando un’ottima pallavolo. Ha strappato risultati importanti finora e cercherà di affermarsi anche contro di noi. Tutti giocano molto bene in questo campionato. Dovremo cercare di essere aggressivi e di giocare meglio di loro. Solo così potremo strappare un risultato positivo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI