Foto Vero Volley Monza

Monza fa visita all’Allianz Milano, Eccheli: “Vogliamo dare battaglia” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza fa visita all’Allianz Milano nel giorno di Santo Stefano per la seconda giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2022/2023Lunedì 26 dicembre, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport), i monzesi saranno in campo all’Allianz Cloud per disputare il derby lombardo numero 23, il 18esimo nella massima serie, contro la formazione meneghina.

Per i ragazzi guidati da Massimo Eccheli l’obiettivo è chiaramente quello di interrompere il trend negativo delle ultime uscite (tre sconfitte consecutive, contro Perugia e Modena in casa e Siena fuori) e salutare il 2022, anno da ricordare per il primo titolo continentale del Vero Volley nel settore maschile, la CEV Cup, positivamente. Maggiore continuità nei momenti chiave dei set e capacità di gestione del vantaggio: Beretta e compagni, confronto con Perugia a parte, hanno sofferto soprattutto da questi punti di vista, risultando poi incapaci di ritrovare le corrette trame di gioco una volta subite le rimonte.

Monza cercherà di affidarsi all’esperienza di Grozer e all’efficacia di Davyskiba, Galassi e Federici (molto ispirati negli ultimi match), sperando di ritrovare nei turni dai nove metri di Maar, Zimmermann e Grozer stesso, le soluzioni per agevolare la correlazione muro-difesa (il muro è il fondamentale migliore che colloca i brianzoli, dopo 13 giornate, al quinto posto in graduatoria generale).

Milano arriva dalla sconfitta per 3-1 sul campo di Cisterna dopo aver superato Taranto 1-3 in Puglia. In casa ha vinto una sola gara: con Siena 3-0 il 16 ottobre alla terza giornata, perdendo con Cisterna (0-3), Verona (0-3), Piacenza (2-3) e
Civitanova (1-3). La formazione di Piazza ha centrato l’obiettivo Quarti di Finale della Coppa Italia, dove affronterà la Cucine Lube Civitanova. All’andata i meneghini riuscirono ad espugnare l’Arena di Monza in rimonta, dopo aver perso i primi due set, affidandosi alla giornata da circoletto rosso di Mergarejo, subentrato a gara in corso ad Ebadipour e in grado di cambiare il volto al match.

Stephen Maar e Gianluca Galassi sono gli ex di giornata, il primo a Milano nelle stagioni 18-19 e 20-21, il secondo dal 2016 al 2018. Nicola Daldello, oggi secondo allenatore di Milano, ha vestito per due stagioni la maglia della Vero Volley Monza: 2015/2016 e 2016/2017.

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): Lunedì sarà una gara delicata e difficile, soprattutto per la situazione che stiamo vivendo in questo ultimo periodo. Andiamo all’Allianz Cloud di Milano con voglia di dare battaglia, visto che i derby sono sempre partite particolari, per chiudere bene questa prima parte di stagione e l’anno 2022. Possiamo migliorare su tutto, ma il problema emerso nelle ultime sfide è che non riusciamo a standardizzare la prestazione all’interno della gara, diventando da soli avversari di noi stessi. Dobbiamo fare lo step di gestire meglio certe situazioni, essere aggressivi in altre e provare a farlo con continuità”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI