foto Lega Volley

Monza, Eccheli non si nasconde: “Momento difficilissimo, ci manca qualità e intensità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Derby infrasettimanale per la Vero Volley Monza, impegnata domani, mercoledì 26 gennaio, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro l’Allianz Milano, per il recupero della seconda giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2021-2022.

Gli stop in campionato arrivati contro Modena, Piacenza e Civitanova per 3-0, tutti e tre lontani da casa, gli ultimi due intervallati dalla vittoria al tie-break contro Taranto in Puglia, motivano Beretta e compagni a cercare un acuto per interrompere il trend negativo di questo inizio di girone di ritorno. Un cammino, quello italiano, che a differenza di quello europeo, dove i rossoblù sono approdati senza sbavature ai quarti di finale della CEV Cup (domani si conoscerà l’avversario), sta rivelandosi pieno di ostacoli e molto meno continuo rispetto all’avvio di stagione. L’ assenza di Grozer, alla quale si sono aggiunte altre due per Covid nell’ultimo periodo, hanno accorciato il roster rossoblù, sempre pronto comunque a lottare con generosità ma mai riuscito ad esprimere tutte le proprie qualità.

Qualità che consentono ai brianzoli non solo di occupare ancora le prime piazze delle statistiche della Lega nei punti (1009, secondo posto dietro Piacenza prima con 1012), negli ace (98, terzo posto, prima Padova con 124) e nei muri (138, quarta piazza, prima Trento con 152), ma anche di sperare di tornare a far vedere la bella e divertente pallavolo delle giornate migliori. All’andata i milanesi vinsero al tie-break un match che aveva visto Monza andare avanti 1-0 e poi pareggiare nel quarto set, grazie alle fiammate di Grozer, Dzavoronok e Davyskiba, ma soffrire nel momento cruciale le giocate centrali dell’MVP Chinenyeze ed i servizi degli scatenati Porro e Maioicchi (2 ace per il primo e 3 per il secondo).

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “E’ un momento difficilissimo per noi, nonostante lo avessimo previsto data la situazione che stiamo vivendo. Ora incontriamo Milano, la squadra più in forma del campionato, capace di eliminare Civitanova dalla Coppa Italia e di esprimere un’ottima pallavolo nelle ultime uscite. In questo periodo ci sta mancando qualità ed intensità durante la settimana, ma non per la poca applicazione o volontà dei ragazzi, quanto per la difficoltà nel tenere alto il ritmo complici le assenze. In partita, nonostante il modulo sia già rodato, in alcuni momenti ci manca esperienza. La squadra è giovane e le ultime gare sono state complesse. Quando trovi avversari che ti lasciano spazio sappiamo reagire, ma quando affronti squadre forti diventa difficile, perché l’esperienza fa la differenza”.

PRECEDENTI – 19, di cui 17 in SuperLega e 2 in A2 (9 successi Monza, 11 successi Milano).
CURIOSITA’ – Monza, in casa, non vince contro Milano dalla stagione 2016-2017 (successo per 3-0 dei brianzoli – 16 ottobre 2016, 3a giornata di andata). In quella sfida Daldello, ora a Milano, vestiva la maglia monzese. La passata stagione Monza ha battuto Milano fuori casa, 3-2, e perso 3-1 in casa il confronto di andata.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI