foto Vero Volley Monza

Monza e il tabù Novara: “Vogliamo essere ambiziosi e raggiungere la nostra prima finale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Eliminata Chieri in due gare nei Quarti di Finale, grazie al 3-0 centrato in casa e al 3-1 ottenuto al PalaFenera, Monza vuole provare a sfruttare qualità ed entusiasmo per sbloccarsi contro la squadra di Lavarini, capace, in questa annata sportiva, di avere la meglio sulla Vero Volley in campionato sia all’andata, 3-2 in Brianza, che al ritorno, 3-1 a Novara.

Rispetto alle due sfide giocate in stagione regolare, però, le rosablù potranno contare su una Jordan Larson in più, lucida ed efficace nei momenti chiave della doppia sfida contro le chieresi. A funzionare nelle ultime due uscite di Monza nei Play-Off è stato anche il muro, con una scatenata Danesi a confermare la verve stagionale in questo fondamentale (11 personali, di cui 8 in Gara 1), e l’attacco, con Van Hecke, Gennari e Larson a mettere palla a terra con continuità. Importante saranno anche gli eventuali ingressi di Stysiak, vera mattatrice contro Novara nella gara di andata di campionato, chiusa con 19 punti, Davyskiba e Lazovic, entrambe preziose sia in attacco che in ricezione per le monzesi, oltre a Candi, molto prolifica dai nove metri per agevolare ottimi break Vero Volley, e Parrocchiale, in grande spolvero in difesa.

Novara arriva invece in Semifinale Scudetto dopo aver battuto Cuneo in tre gare. Dopo aver steso le cuneesi 3-0 in casa, Chirichella e compagne hanno perso fuori casa Gara 2 per 3-1, tornando a sorridere nella decisiva Gara 3 tra le mura amiche. Davanti al proprio pubblico la Igor Gorgonzola, nella stagione in corso, ha sbagliato pochissime volte: una in campionato, perdendo contro Scandicci 3-0, e una in CEV Champions League, venendo sconfitta, sempre in tre set, dalla Dinamo Mosca. 

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “C’è voglia di affrontare questa Semifinale con entusiasmo. Sappiamo che Novara è una squadra abituata ad eventi del genere, ma noi vogliamo essere ambiziosi e raggiungere, per la prima volta, la Finale Scudetto. Contro le novaresi sarà una partita diversa rispetto alla sfida contro Chieri: sono solide, hanno qualità ed esperienza. Giocano una pallavolo forse meno rapida delle chieresi ma più fisica ed efficace. Sarà fondamentale essere aggressivi sui nostri reparti ed avere pazienza nei momenti difficili”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI