Monza: domani a Vibo in cerca di punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta imminente in casa brianzola.

Proseguono senza tregua infatti gli impegni del Gi Group Team Monza nella SuperLega UnipolSai 2017-2018.

Un gennaio di fuoco quello dei monzesi, con ben cinque giornate, contro avversari temibili, programmate nel primo mese del 2018. Archiviate le partite casalinghe contro Milano e Modena, che hanno fruttato un punto, la squadra di Falasca affronterà Vibo Valentia, Perugia e Castellana Grotte, con il match contro la capolista in scena alla Candy Arena sabato sera.

Domani, mercoledì 10 gennaio, alle ore 20.30 (diretta LVC), intanto, Botto e compagni saranno di fronte ai padroni di casa della c, sul campo del Pala Valentia, per la quarta giornata di ritorno della stagione regolare. Un match, quello contro i calabresi, per nulla semplice: in primis perché Coscione e compagni sono tra le formazioni che sono stati capaci di espugnare il campo monzese all’andata e poi perché reduci dal momento negativo, con dieci sconfitte di fila, i giallorossi avranno voglia di riscattarsi.

Le buone prestazioni del Gi Group Team Monza nelle ultime uscite però, con il testa a testa fino al tie-break contro Modena ed il primo set maiuscolo giocato contro Milano, potrebbero aver alzato il morale in casa brianzola, incrementando consapevolezza e determinazione per la partita contro la Tonno Callipo. Monza va a caccia del successo numero sei della stagione, il secondo fuori casa dopo quello ottenuto a Sora nella prima di ritorno. All’andata, giocata alla Candy Arena, finì 3-1 per Vibo Valentia: MVP della gara fu proprio Coscione, bravo a servire con precisione il top scorer dei suoi Antonov (18 punti, 2 ace). Per il Gi Group Team rispose Dzavoronok (19 punti, 2 ace).

LE STATISTICHE DEL GI GROUP TEAM MONZA
Dal punto di vista dei numeri di squadra il Gi Group Team Monza è all’undicesimo posto nei punti totalizzati (903, prima Trento con 1038), al decimo posto negli ace (76, prima Milano con 119) e al settimo nei muri (134, prima Trento con 151). In quelli individuali Donovan Dzavoronok rimane il miglior realizzatore del Gi Group Team Monza (191 punti, diciannovesimo in una classifica che vede Abdel-Aziz di Milano al primo con 372) e l’ace-man dei suoi (16, ventiduesimo in graduatoria, primo Abdel-Aziz di Milano con 55) e Thomas Beretta il migliore a muro (34, quinto insieme a Piano di Milano, primo Yosifov di Piacenza con 47).

IL ROSTER COMPLETO – GI GROUP TEAM MONZA
Palleggiatori 
SHOJI, WALSH
Centrali BERETTA, BUTI, BARONE, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, HIRSCH, DZAVORONOK, FINGER, TERPIN, LANGLOIS, PLOTNYTSKYI
Liberi RIZZO, BRUNETTI
Allenatore FALASCA

Iacopo Botto (schiacciatore Gi Group Monza): “Contro Vibo sarà una partita difficile nonostante il loro momento di difficoltà che gli ha costretti anche al cambio di allenatore. Dovremo andare giù pensando al nostro gioco e provare a fare risultato. Contro Modena è stata una partita bella a tratti: abbiamo saputo reagire ma non siamo stati in grado di vincere il tie-break, complici i troppi errori. Prendere le cose belle fatte vedere contro gli emiliani e continuare ad andare avanti sarà il nostro obiettivo. Play-off? Non sarà semplice raggiungerli. Siamo parecchio lontani ma non dobbiamo guardare la classifica. Fare calcoli è impossibile perché le squadre, tutte, sono forti ed ogni gara è difficile. Giochiamo la nostra pallavolo, poi tireremo le somme a fine stagione”.
LA GIORNATA
4a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai

Mercoledì 10 gennaio 2018, ore 20.30

Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel

(Braico-Canessa)

Addetto al Video Check: Kronaj  Segnapunti: Colzi

Wixo LPR Piacenza – Azimut Modena  Diretta Lega Volley Channel

(La Micela-Pozzato)

Addetto al Video Check: Ciracì  Segnapunti: Sbordi

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – GI GROUP TEAM MONZA  Diretta Lega Volley Channel

(Saltalippi-Santi)

Addetto al Video Check: Cupello  Segnapunti: Moscato

Biosì Indexa Sora – Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel

(Luciani-Frapiccini)

Addetto al Video Check: Diana  Segnapunti: Paris

Cucine Lube Civitanova – Taiwan Excellence Latina  Diretta Lega Volley Channel

(Cerra-Gnani)

Addetto al Video Check: Ercolani  Segnapunti: Branchesi

Giovedì 11 gennaio 2018, ore 20.30

Calzedonia Verona – Kioene Padova  Diretta RAI Sport + HD

Diretta streaming su raiplay.it

(Florian-Zanussi)

Addetto al Video Check: Danieli  Segnapunti: Pernpruner

Mercoledì 24 gennaio 2018, ore 20.30

BCC Castellana Grotte – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel


CLASSIFICA

Sir Safety Conad Perugia 42, Cucine Lube Civitanova 41, Azimut Modena 38, Diatec Trentino 30, Calzedonia Verona 29, Kioene Padova 26, Revivre Milano 25, Wixo LPR Piacenza 23, Bunge Ravenna 23, Taiwan Excellence Latina 18, GI GROUP TEAM MONZA 16, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, BCC Castellana Grotte 7, Biosì Indexa Sora 6.
1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Taiwan Excellence Latina

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI