Monza: domani in campo a Scandicci contro la Savino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domenica 14 gennaio, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), sul campo del Palazzetto dello Sport di Scandicci, il Saugella Team Monza sarà di fronte alla Savino Del Bene Scandicci per la terza giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 femminile 2017-2018.

Un confronto, quello con le toscane, già visto tre volte in questa stagione: una in campionato, con la vittoria della squadra di Parisi alla Candy Arena di Monza, e due in Coppa Italia, con la vittoria per 3-0 di Ortolani e compagne in Brianza nell’andata e la sconfitta, ininfluente, per 3-1 al ritorno che ha consegnato il pass per la final four della coppa nazionale nelle mani della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley.

La Saugella arriva all’appuntamento del weekend con grandi obiettivi: vincere la quarta partita consecutiva in campionato per provare ad agganciare la quarta posizione, al momento occupata da Busto Arsizio e lontana tre punti, e proseguire il buon momento (due vittorie nel girone di ritorno). Per farlo le ragazze di Pedullà avranno bisogno di replicare la brillante prova disputata davanti al pubblico amico nella partita di andata di coppa: un attacco continuo, condito da un servizio martellante di tutta la squadra e da un muro devastante (15, di cui 11 di Francesca Devetag).

LE STATISTICHE DEL SAUGELLA TEAM

Intanto dal punto di vista dei numeri proseguono le statistiche positive delle monzesi, sia a livello di squadra che individuali. La Saugella è seconda nei punti totali (831, prima Conegliano con 858), seconda negli ace (72, prima Conegliano con 76) e sesta nei muri (121, prima Scandicci con 141). Dal punto di vista individuale Ortolani è sempre la top scorer monzese con 222 punti (ottavo posto, prima Haak di Scandicci con 290), Hancock la migliore al servizio (22 ace, secondo posto dietro ad Haak di Scandicci, prima con 23) e Dixon a muro (31, ottavo posto, prima Adenizia di Scandicci con 58).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA TEAM MONZA
Palleggiatori 
HANCOCK, BALBONI
Centrali DIXON, DEVETAG, CANDI
Schiacciatori ORTLOLANI, BEGIC, HAVELKOVA, LODA, RASTELLI, ORTHMANN
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore PEDULLÀ

LE AVVERSARIE
Savino Del Bene Scandicci pronta a rifarsi e a ringranare la marcia spedita della prima parte di stagione. Le toscane, infatti, dopo il giro di boa hanno collezionato una vittoria, per 3-0 su Modena, e una sconfitta, contro Casalmaggiore a Cremona nell’ultima giornata. La squadra di Parisi vorrà certamente rialzarsi e provare a vincere l’undicesima partita stagionale, la quinta davanti al pubblico amico. In Toscana la Savino Del Bene ha vinto contro Bergamo al tie-break, Filottrano, Modena e Casalmaggiore (3-0), perdendo contro Novara, 3-0, e Conegliano, 3-1.

IL ROSTER COMPLETO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Palleggiatrici 
CARLINI, DI IULIO
Centrali ADENIZIA, MANCINI, ARRIGHETTI
Schiacciatrici SAMADOVA, BIANCHINI, PAPA, HAAK, BOSETTI L., DE LA CRUZ
Liberi MERLO, FERRARA
Allenatore PARISI

PRECEDENTI
7 di cui 5 in Serie A1 (2 in Coppa Italia) e 2 in Serie A2 con 2 vittoria di Monza e 5 di Scandicci
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza 3-1 (gara di ritorno quarti di finale Samsung Galaxy Coppa Italia 2017-2018) 30 dicembre 2017 – Palazzetto dello Sport di Scandicci.

EX
PER MONZA

Sara Loda, a Scandicci nella stagione 2015-2016 e 2016-2017

CURIOSITÀ
Nella passata stagione il Saugella Team Monza ha sempre perso contro le toscane: 3-1 a Scandicci a nella gara di andata e 3-2 alla Candy Arena di Monza in quella di ritorno.
Nella gara di andata di Coppa Italia, valida per i quarti di finale, Francesca Devetag ha fatto registrare il record della Serie A1 femminile in termini di numero di muri in una gara in tre set (11).
In questa stagione il Saugella Team Monza ha già giocato a Scandicci, nel ritorno dello scontro di Coppa Italia, perdendo 3-1. Sconfitta ininfluente considerato che le monzesi avevano vinto 3-0 all’andata.

CONFRONTO IN CIFRE (statistiche inerenti alla regular season)

SAUGELLA TEAM MONZA VS SCANDICCI
2016/2017 PRIMO ANNO IN A1 2014/2015
SECONDA STAGIONI IN A1 Quarta
10a (16/17) MIGLIORE POSIZIONE IN R.S. 6a (14/15, 16/17)
0 TITOLI VINTI 0
5a POSIZIONE 3a
7-6 (fuori casa 4-2) VINTE/PERSE IN R.S. 10-3 (in casa 4-2)
38,4% ATTACCO 37,8%
43,3% RICEZIONE 31,2%
121 MURI 141
72 ACE 67
Ortolani (222 punti) TOP SCORER Haak (290 punti)
Hancock (22 ace) TOP ACE Haak (23 ace)
Dixon (31 muri) TOP MURI Adenizia (58 muri)


LE DICHIARAZIONI PRE- PARTITA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=SyWxlsq18FA

Helena Havelkova (schiacciatrice Saugella Team Monza): “A Scandicci non sarà semplice. Loro sono abbastanza motivate dopo aver perso il pass contro di noi per la final four di Coppa Italia. Nella prima gara della stagione abbiamo giocato un grande set e poi abbiamo perso, ma dopo il doppio confronto nella coppa nazionale abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta, che sa giocare una bella ed efficace pallavolo. Abbiamo trovato un equilibrio in questo ultimo periodo: giochiamo bene, con grande intensità e carattere. Ci alleniamo bene seguendo le indicazioni del nostro allenatore. Dobbiamo continuare così per proseguire il buon cammino degli ultimi mesi”.


SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2017-2018
3a giornata di ritorno
sabato 13 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Liu Jo Nordmeccanica Modena
domenica 14 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – SAUGELLA TEAM MONZA
Imoco Volley Conegliano – Lardini Filottrano
myCicero Pesaro – Sab Volley Legnano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 35; Igor Gorgonzola Novara 32; Savino Del Bene Scandicci 27; Unet E-Work Busto Arsizio 25; SAUGELLA TEAM MONZA 22; Liu Jo Nordmeccanica Modena 21; myCicero Volley Pesaro 19; Il Bisonte Firenze 14; Pomì Casalmaggiore 13; Sab Volley Legnano 11; Foppapedretti Bergamo 9; Lardini Filottrano 6.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI