Foto Facebook Vero Volley Monza

Monza, coach Soli: “Abbiamo centimetri e fisicità. Ne faremo un punto forte”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Agli sgoccioli la preparazione pre campionato per la Vero Volley Monza che domenica 13 settembre scenderà in campo contro Vibo Valentia per il primo impegno ufficiale in Coppa Italia. I brianzoli hanno avuto modo di misurarsi con altre compagini di Superlega con dei test amichevoli per testare la propria condizione fisica in vista della stagione.

Il coach Fabio Soli, intervistato da Il Cittadino, rimane coi piedi ben saldi a terra senza fissare obiettivi visto il lungo stop che ha condizionato la preparazione delle squadre: «Iniziamo la stagione senza correre l’errore di fissare degli obiettivi prestabiliti: in un pre-stagione così avaro d’impegni, per noi e le avversarie, bisogna attendere il responso del campo prima di sbilanciarsi».

Per quanto riguarda la squadra Soli dichiara: «Il mio roster? I test match disputati mi hanno soddisfatto nel complesso: per ora la battuta e la correlazione muro-difesa i fondamentali dove andiamo meglio, mentre dobbiamo crescere in attacco e in contrattacco. Siamo una squadra che, eccetto il palleggiatore, ha centimetri e molto fisico, ne faremo un punto forte».

Per quanto riguarda invece gli innesti del centrale americano Max Holt e dell’opposto turco Adis Lagumdzija, Soli aggiunge: «Non li scopriamo ora, sono entrambi giocatori con esperienza Max si sta rivelando un punto di riferimento anche nel gruppo, non lesina mai consigli ai compagni in allenamento e in partita, ha sempre una parola utile al momento giusto mentre Adis, nonostante sia solo ventunenne, ha già esperienza in Champions e in Nazionale, e nelle prime tre settimane con noi ha mostrato il temperamento dell’agonista e tanta voglia di affermarsi».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI