Foto Vero Volley Monza

Monza chiude contro Scandicci in attesa della Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Saugella Monza chiude la stagione regolare della Serie A1 femminile 2020-2021 a Scandicci. Dopodomani, domenica 7 marzo, alle ore 17.30 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sfiderà la Savino Del Bene, al Palazzetto dello Sport di Scandicci, per il recupero della nona giornata di ritorno.

Un match che avrà ben poco da dire ai fini della classifica per le monzesi, già sicure del terzo posto, ma che potrà essere interessante per provare le situazioni di gioco che saranno poi fondamentali per il confronto della gara secca dei quarti di finale della Coppa Italia, fissato tra le due formazioni mercoledì 10 marzo, alle ore 17.30, all’Arena di Monza, per un posto alla Final Four di Rimini del 13 e 14 marzo.

Le monzesi, fresche della conquista del pass per la seconda finale europea della loro storia, la prima in CEV Cup, vanno a caccia del diciannovesimo centro stagionale, l’ottavo fuori casa. Nella gara di andata furono proprio le rosablù a fare festa, grazie ad una Edina Begic in grande spolvero (MVP) ed una performance corale di qualità nel tie-break. Per le toscane di Barbolini, che sul campo di casa hanno già battuto Monza in questa stagione (quarti di finale della Supercoppa Italiana), c’è grande voglia di tornare a vincere dopo l’eliminazione subita in Champions League dalla corazzata Conegliano.

Mafr

Marco Gaspari: “Quella contro Scandicci è comunque una partita importante. Nonostante per noi sia ininfluente ai fini della classifica, sicuramente è un match che rappresenta molto in vista dei quarti di finale della Coppa Italia di mercoledì prossimo proprio contro di loro. Affronteremo questa sfida con la giusta mentalità, lavorando su alcuni aspetti che dobbiamo migliorare e con l’idea di approcciare al meglio questo lungo e intenso rush finale di stagione che ci vedrà impegnati tra Play Off Scudetto, CEV Cup e coppa nazionale”.

14 i precedenti, di cui 12 in Serie A1 e 2 in Serie A2 (4 successi Monza, 10 successi Scandicci). Due le ex della gara, entrambe a Monza: Giulia Carraro, a Scandicci nel 2019-2020, e Floortje Meijners, nel 2016-2017.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI