Monza campione in Francia, e all’Arena è festa grande per centinaia di tifosi (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto VolleyNews
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Monza sempre di più a pieno titolo la città del volley: dopo i trionfi al femminile nella Challenge Cup del 2019 e nella Cev Cup del 2021, è arrivata anche la prima affermazione continentale al maschile con la squadra allenata da Massimo Eccheli che ha conquistato la Cev Cup 2022 dominando i francesi del Tours VB in entrambi i match di finale e alzando la coppa senza perdere un set.

Coppa che viaggerà in aereo prima di essere esposta in bacheca all’Arena di Monza, che nell’attesa ha aperto le sue porte e acceso i suoi maxi schermi per permettere ai tifosi rossoblù di seguire la gara di ritorno. Il pubblico è accorso numeroso, tanto da riempire quasi un intero settore dove i tifosi hanno tifato, cantato e ballato dal primo al cinquantesimo punto della Vero Volley, perché al termine del secondo set il discorso era già chiuso.

Video VolleyNews

E allora tutti in piedi ad applaudire e a cantare “Siam campioni d’Europa” incitati da Roberto Sciannamea, speaker ufficiale dell’Arena di Monza, presente anche in questa occasione nella quale ha scaldato, come solo lui sa fare, e forse pochi altri, un’ora e poco più di intense emozioni, con ciliegina finale: videochiamata ai giocatori in campo alla Salle Robert Grenon di Tours, anche questa trasmessa sugli schermi.

Davvero uno spettacolo nello spettacolo vedere intere famiglie sugli spalti, genitori, nonni, bambini e ragazzi, amici e fidanzati, tutti uniti dalla stessa grande passione per il volley e la loro squadra del cuore. Dopo due anni di pandemia e gare a porte chiuse, sono immagini che ci fa davvero piacere mostrare, in attesa di vedere presto il tutto esaurito.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


San Giovanni in Marignano, Simone Mencaccini è il nuovo preparatore atletico: “Sono molto motivato”

A1 Femminile

Pesarese di Fossombrone, porta con sé oltre 30 anni di esperienza nel mondo della pallavolo, sia maschile che femminile, in Italia e all’estero. Ex giocatore in A2, Simone Mencaccini ha iniziato la carriera da tecnico a Loreto, dove ha conquistato la promozione in A1.

Ha lavorato in A1 femminile a Urbino, vincendo la CEV Cup, e ha allenato club prestigiosi come Chieri, Eczacibaşi Istanbul (Final Four di Champions League), Chemik Police in Polonia (scudetto e coppa), MyCicero Pesaro (promozione in A1), Club Italia e Igor Gorgonzola Novara. Ha collaborato anche con la nazionale tedesca femminile. Negli ultimi due anni è stato preparatore federale responsabile delle nazionali giovanili femminili, e quest’estate sarà il preparatore fisico della nazionale pre-juniores maschile. Con grande esperienza e affidabilità, Mencaccini è pronto a contribuire al percorso della Omag-Mt.

Ed è proprio il nuovo preparatore atletico di San Giovanni in Marignano a commentare con entusiasmo: “Sono onorato ed entusiasta di far parte del progetto della società San Giovanni in Marignano, che conosco bene per una precedente collaborazione risalente al 2017-2018, anno della Coppa Italia e della finale playoff che ricordo con piacere. Iniziare questo nuovo ciclo rappresenta per me l’opportunità di rimettermi in gioco con la mia esperienza in un ambiente che mi accoglie nuovamente con fiducia e ambizione".

"Sarà un anno impegnativo, dove ogni dettaglio può fare la differenza. È proprio questo che mi motiva: le sfide difficili sono quelle che tirano fuori il meglio da ognuno di noi. Ho grande fiducia nel gruppo di lavoro che si sta formando e nelle potenzialità delle nostre giocatrici. Sono molto motivato a portare tutta la mia esperienza per ottenere il massimo dei risultati possibili”.

(fonte: Omag-Mt San Giovanni in Marignano)