Foto Vero Volley Monza

Monza, Anna Danesi: “Ogni conquista è stata un traguardo del gruppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La conquista della Coppa Cev è stato solo un primo obiettivo della Saugella Monza che ha alzato la coppa al cielo dopo una supremazia praticamente assoluta in tutto il percorso europeo. Ma ora è già tempo di voltare pagina e concentrarsi sul campionato con i Play Off Scudetto. La formazione brianzola, conquistata Gara 1 dei quarti di finale contro Chieri, proverà a ripetersi domani, giovedì 1 aprile per chiudere la contesa e volare in semifinale. Una stagione comunque da incorniciare quella di Monza fino ad oggi e la soddisfazione tra atlete e dirigenza è tanta.

«Quando quel pallone è caduto – rivive l’emozione Anna Danesi nell’intervista rilasciata al Giornale di Bresciail primo pensiero è stato per la squadra: “Adesso ci divertiamo, festeggiamo insieme un traguardo che insieme abbiamo conquistato”. Ce lo siamo meritato dopo un percorso netto e una finale senza storia, senza battaglia. Abbiamo dominato le avversarie; un po’ di tensione c’era, ma messa da parte quella, abbiamo imposto il nostro gioco. E spinto a terra il punto decisivo è stato davvero bello stringersi nell’abbraccio delle compagne».

Ora però gli impegni non sono conclusi, anzi. Danesi è già in campo per i play off scudetto e poi verrà il tempo della Nazionale: «I discorsi per il tricolore si chiuderanno il 25 aprile: è chiaro che, a quel punto, spero di essere ancora in corsa, sarebbe la ciliegina sulla torta di uno splendido cammino di squadra. Al momento, però, dobbiamo superare i quarti, fare i conti con Chieri. Sono abbastanza contenta del mio percorso anche se, per come sono fatta, c’è sempre qualcosa da migliorare, ma sono ancor più felice di quello che abbiamo fatto come squadra. Ogni conquista è stata un traguardo del gruppo, e ritengo che sia stato proprio questo a fare la differenza. Quanto all’estate, agli impegni con la Nazionale non ci ho ancora pensato: ci sono gli Europei, ci sono le Olimpiadi, che sono il grande obiettivo, ma preferisco fare un passo per volta. Prima chiudiamo questo capitolo, poi penseremo al resto».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI