Monza: Alessandro Gianotti miglior centrale all’Europeo Under 17

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con la vittoria conquistata ieri in finale contro il Belgio per 3-2, l’Italia di Bruno Morganti e del centrale del Consorzio Vero Volley, Alessandro Gianotti, ha vinto il titolo europeo Under 17 maschile. Sul campo del Palazzetto dello Sport di Konya, in Turchia, gli azzurri hanno conquistato il loro primo titolo della categoria grazie ad una prestazione corale e di grande intensità, soprattutto nel quinto set quando, sotto 8-6, gli italiani hanno sorpassato i belga e fatto loro il match.

A guidare l’attacco ed il muro azzurro, non solo in finale, ma durante tutto il cammino è stato Alessandro Gianotti, il centrale del Vero Volley che già lo scorso giugno aveva spinto con le sue giocate la Vero Volley BPM di Massimo Eccheli ad un prezioso quarto posto alle Finali Nazionali Under 16 di Latina. Delle prestazione di grande qualità quelle espresse dal giovane monzese nella competizione europea: a tal punto da valergli, alla fine della competizione, il titolo di miglior centrale del torneo.

Un riconoscimento di assoluto prestigio per il brianzolo, che si va ad aggiungere alle tante soddisfazioni che la stessa realtà monzese si sta togliendo in quest’ultimo periodo. Non solo la convocazione di Gaia Traballi con la Nazionale seniores femminile di Beach Volley, ma anche le chiamate per i collegiali con le nazionali giovanili del solito Taramelli, del fratello di Alessandro Gianotti, Francesco, e di Daniele Reseghetti, entrambi chiamati con la Nazionale Allievi.

E’ una grande soddisfazione per noi sapere che un giocatore che fa parte del nostro settore giovanile, oltre a mettersi in evidenza positivamente in un competizione continentale, sia riuscito a conquistare un riconoscimento di tale prestigiocommenta il direttore sportivo del Consorzio Vero Volley, Claudio Bonati -. Questo, oltre a significare che Alessandro ha grandi qualità, vuol dire che la nostra struttura ed i nostri tecnici sono stati in grado di farlo crescere e migliorare. Il nostro obiettivo è quindi quello di cercare di continuare a lavorare in questa direzione sperando di poter concedere sempre più nostri giocatori alle Nazionali”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI