Nessuna sorpresa nella serata piemontese, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano si porta a casa tutta la posta in palio contro la Wash4green Monviso Volley. Il primo set è rappresentato dallo strapotere delle ragazze di coach Santarelli, che lasciano a 10 le padrone di casa. Nei successivi parziali aumentano i giri di Monviso, ma la musica non cambia, Conegliano si porta a casa il match in poco più di un’ora, grazie anche a una super Gabi, MVP grazie ai suoi 16 punti, gli stessi messi a segno anche da Isabelle Haak. Nelle dichiarazioni post gara Santarelli e le sue giocatrici ci hanno tenuto a sottolineare l’importanza di aver ritrovato la vittoria immediatamente, dopo la sconfitta in Supercoppa e in vista del big match contro Novara di sabato.
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DI SANTARELLI, GABI E ADIGWE
Santarelli: “Era quello che volevamo, una reazione subito, giocare un po’ ci ha aiutato perché volevamo subito mettere in campo le energie, anche se non tantissime, perché uscire fuori da una sconfitta in un trofeo non è una cosa che non ci è capitata spesso, però volevamo reagire alla grande. Credo che abbiamo avuto un approccio bellissimo, giocando un bellissimo primo set. Dopo un primo set giocato molto bene è normale che siamo un pochino rilassati, ne è uscita una partita più combattuta. Siamo stati sempre con la gestione della partita in mano, anche nel momento in cui eravamo sotto non abbiamo mai avuto la sensazione di poter perdere il set. Anche oggi abbiamo cambiato un po’, abbiamo avuto qualche piccola defezione, niente di grave, ho deciso di far riposare qualche giocatrice, quindi una bella reazione. Adesso abbiamo un calendario intensissimo, che non riguarda solo noi, forse più di tutti noi e Milano e poi Scandicci con il Mondiale. Sarà un bel tour de force, per noi uscirne con una vittoria così netta era importante. Adesso testa a Novara perché è un altro bel test prima di un’altra settimana di fuoco.Chirichella era ai box per un piccolo fastidio, nulla di grave, abbiamo deciso di tenerla fuori per precauzione, sono partite molto toste adesso ed era giusto tenerla fuori e non rischiare nulla“.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
Gabi: “Sappiamo che non sarà una stagione facile. Abbiamo molto da dimostrare, è una squadra che può fare tanto. Oggi troppi errori soprattutto nel secondo set. Sappiamo di aver bisogno di tutti durante la stagione. Il tempo è poco per preparare la prossima partita“.
Adigwe: “È stata sicuramente una bella partita, abbiamo giocato bene fin dall’inizio. Non è stato facile dopo la scorsa partita, ma stiamo prendendo ogni partita come lezione. Sabato sarà una partita molto importante, ci stiamo allenando e siamo molto concentrate. Speriamo vada bene, ce la stiamo mettendo tutta“.
(Fonti: Comunicati stampa – YouTube: Imoco Conegliano)