(foto Rubin / LVF)

Montibeller scuote Casalmaggiore: “La vittoria su Cuneo è una svolta al nostro campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Vbc èpiù Casalmaggiore trionfa contro Cuneo, trascinata da un’implacabile Montibeller (22 punti, 54% in attacco).

Tre punti fondamentali per le rosa, come sottolinea l’opposto nell’edizione odierna di La Voce di Mantova:

Era essenziale sbloccarsi di squadra per essere più tranquille in campo. Lo abbiamo fatto bene anche quando il punteggio è stato in equilibrio o eravamo qualche punto sotto. Cuneo è una formazione che difende molto e abbiamo lavorato in settimana, sapendo che dovevamo avere pazienza e l’abbiamo fatto in campo. Dedichiamo la vittoria a Laura, sperando che possa tornare presto. E auguri anche alla Degradi sperando che non si tratti di niente di grave”.

A livello tecnico, Montibeller continua: “Penso che le basi per ottenere la vittoria con Cuneo le abbiamo messe a muro e in difesa. Ma abbiamo fatto bene un po’ in tutti i fondamentali. In attacco abbiamo avuto pazienza nelle azioni, che magari avevano bisogno di più colpi per le difese di Cuneo. Muro e difesa devono essere aiutate dal servizio che deve migliorare. Ci stiamo allenando molto in battuta, facciamo meno errori ma dobbiamo cercare di essere più aggressive. Anche in ricezione stiamo lavorando, specie quando troviamo squadre che hanno più di una giocatrice che batte in salto”.

La formazione di coach Parisi deve recuperare un match per concludere il girone di andata, contro Busto a calendario il 12 dicembre, e cercare di mantenere solida l’ottava posizione in classifica. Posizione che garantirebbe a Casalmaggiore la qualificazione in Coppa Italia:

In alcune partite abbiamo giocato meglio rispetto a quest’ultima. Lavoriamo tanto perché ci sono margini di miglioramento nel gioco. Ma era importante vincere con Cuneo e siamo riuscite a farlo. Partiamo da qui per dare una svolta al nostro campionato”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI