Montecchio continua a convincere nei test match. Amadio: “In linea con le aspettative”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Martedì 21 settembre si è disputato il secondo test match per le ragazze della S.lle Ramonda Ipag Montecchio, guidate da mister Amadio. Nel palazzetto di Creazzo, che in questa nuova stagione di volley, collaborerà a stretto contatto con Montecchio, davanti a un pubblico di 110 persone (massimo consentito di ingessi al 35% della capienza) il S.lle Ramonda-Ipag si è imposto per 3-2 contro il CDA Talmassons. Dopo aver perso il primo set per 20-25, le castellane hanno vinto secondo e quarto set (25-21 e 25-19) per poi chiudere la gara 15-11. Come nella partita contro Conegliano, ciò che è maggiormente emerso è stata la compattezza del giovane gruppo, la grande capacità delle atlete di collaborare e di dare il massimo in ogni situazione.

Infatti coach Amadio ha ruotato e messo in campo tutte le atlete a sua disposizione, ottenendo da ognuna il massimo impegno. Ottime le prestazioni di Mazzon (14 punti), Fiorio (12) e Haggerty (10) che sono andate in doppia cifra, ma anche quelle di Orlandi (8), Frigerio (2), Magazza (9), Brandi (7) e Meli (6). Notevole la prestazione di Mistretta con il 44% di ricezioni positive e l’apporto di Muraro, Bartolucci e Bortoli che, pur non essendo andate a punti, hanno contribuito grandemente alla vittoria finale.

“Abbiamo preso questo test come una tappa della strada che ci sta portando all’appuntamento del 10 ottobre, ossia all’inizio del campionato. – racconta il tecnico Amadio – Abbiamo quindi dato importanza a questo allenamento congiunto dal punto di vista del gioco, il risultato positivo è stata una conseguenza. Sono soddisfatto anche perché abbiamo tenuto testa ad uno dei team che reputo tra i più forti del nostro girone. Siamo partiti un po’ timorosi del loro attacco e abbiamo sofferto in difesa, non tanto a muro. Nel corso del match, però, ci siamo riposizionati difendendo di più e contrattaccando. Va ancora migliorata la parte del secondo tocco, soprattutto quando palleggia un giocatore che non è la nostra regista, ma un plauso va alle ragazze perché le vedo in linea con le aspettative”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI