Montecchio, Coach Simone: “Speriamo di dare un dispiacere a Macerata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Unione Volley Montecchio Maggiore
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domani la squadra del presidente Burato tornerà finalmente in campo dopo le due trasferte di fine anno a Macerata e a Cutrofiano; infatti il match con il Volley Soverato di inizio gennaio e quello con Macerata erano saltati causa positività o sospetti tali di alcune ragazze nei vari roster.

Queste le parole di Coach Simone: “Molto tempo senza giocare speriamo che abbia tolto un po’ di paranoie dalla testa. Dal punto di vista fisico abbiamo lavorato ed abbiamo alzato l’intensità degli allenamenti sapendo che la partita era lontana. Abbiamo provato a lavorare sugli aspetti tecnici che ci hanno penalizzato spesso cercando di risolvere il più possibile le problematiche. Macerata dalla partita con noi non ha più perso. Speriamo di darle un dispiacere”.

Allineata al coach anche Isabella Monaco: “La squadra, in queste settimane di stop, ha continuato a lavorare molto nonostante in programma non ci fossero partite. Adesso ci stiamo preparando all’incontro con Macerata, con cui apriremo questo nuovo anno. Il gruppo si sta unendo sempre di più, sia dentro che fuori dal campo, e questo ha ripercussioni positive nel gioco. Riguardo alla partita, sono fiduciosa e positiva, e spero che riusciremo a dimostrare quello che stiamo costruendo. Ora, come ci ha chiesto la società, dobbiamo concentrarci e pensare solo a fare bene e a raccogliere punti. Tutto il resto non deve distrarci e l’attuale classifica non deve demoralizzarci. L’obiettivo è vincere per finire nel migliore dei modi il girone di ritorno”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".