Foto Facebook S.lle Ramonda-Ipag Montecchio

Montecchio affronta il Club Italia. Cagnin: “Giocheremo più sciolte vista la salvezza conquistata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Oggi ultima gara della stagione 2020-21 per il S.lle Ramonda-Ipag Montecchio che ospiterà al PalaCollodi la giovane ma talentuosa squadra del Club Italia Crai, affrontata un decina di giorni fa al Centro Pavesi di Milano. All’andata è finita 3-2 per le castellane che hanno conquistato anche grazie a quei punti la matematica permanenza nella serie cadetta.

Ecco le dichiarazioni di Emma Cagnin“La salvezza è intascata ormai, quindi sicuramente giocheremo più sciolte rispetto all’andata. Bisognerà comunque essere determinate se vogliamo concludere al meglio una stagione iniziata male e migliorata verso la fine, dunque sicuramente la testa dovrà essere in ordine, soprattutto perché avremo davanti un avversario che, viste le grandi doti fisiche, richiederà pazienza e astuzia per poter portare a casa il risultato. Ci siamo allenate duramente e nonostante le mille difficoltà del percorso abbiamo dimostrato di poter affrontare ogni sfida propostaci. Resta ovviamente il rammarico per i punti persi per strada, però dagli errori si impara e l’importante è avere consapevolezza di ciò che si è fatto per trasformarlo in positivo. Penso che qualunque sarà l’esito di mercoledì usciremo dal palazzetto contente di esserci riscattate, anche se il gran finale costituirebbe la ciliegina sulla torta.”

Anche coach Fangareggi ha aggiunto: “Loro sono una squadra giovane ma molto fisica e quindi dovremmo sfruttare i loro momenti negativi ed essere cinici per portare a casa un’altra bella vittoria per concludere bene sul nostro campo amico. Inoltre devo comunque fare un plauso a tutte le ragazze e allo staff che ha continuato a lavorare duro in palestra anche quando sembrava ci fossero poche speranze di ottenere un risultato come quello che abbiamo conquistato sul campo.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI