Montecchio a Soverato per il recupero. Scacchetti: “Dovremo essere ciniche nei finali del set”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Facebook S.lle Ramonda-Ipag Montecchio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il S.lle Ramonda-Ipag Montecchio ci riprova e scende nuovamente a Soverato per la partita di recupero della quinta giornata di ritorno.

Icommenti della capitana Chiara Scacchetti e del nuovo allenatore Mario Fangareggi: “Domenica abbiamo una partita importante e come ogni volta che entriamo in campo cercheremo di fare del nostro meglio per sbloccare questa situazione e raccogliere dei punti che ci serviranno nella seconda fase”, dice Scacchetti. “Incontriamo una squadra che ha atlete forti e noi dovremo utilizzare la spavalderia che ci ha contraddistinto per diversi tratti di questo campionato e dovremo essere ciniche nei finali del set. Per quel che riguarda il cambio allenatore è stata una cosa inaspettata, ma il nostro atteggiamento non dovrà cambiare: dovremo sempre metterci tutta la nostra energia e grinta per portare i risultati a casa. Non è nulla dato per perso, ci crediamo e vogliamo salvare la categoria”.

“La partita contro Soverato non sarà semplice”, dice Fangareggi “dal momento che loro si stanno giocando l’accesso ai play off e saranno determinati a fare punti utili. A questo punto della nostra stagione, comunque, non ci interessa più trovare alibi e scuse, ma da oggi in poi noi dobbiamo parlare solo di soluzioni e del nostro lavoro in campo. Questa è la prima di undici partite che ci portano alla fine del campionato, in cui dobbiamo costruire passo dopo passo il nostro obbiettivo, che è quello della salvezza. Le soluzioni non saranno stravolgimenti o cambiamenti drastici (che non solo non è possibile fare ma nemmeno ci servono) ma dobbiamo cercare di sistemare alcune questioni tecniche per acquisire alcune sicurezze che sono quelle che ci servono veramente per intraprendere una strada di crescita tecnica. Per conquistare il maggior numero possibile di punti dobbiamo far forza sulle nostre sicurezze e giocare con un po’ più di cinismo nei momenti fondamentali”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Luca Fortunato è il nuovo assistente allenatore di Giorgio Bolzoni a Offanengo

A2 Femminile

Si avvia al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo, che anche nella prossima stagione militerà nel campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo comunica che il nuovo assistente allenatore della prima squadra neroverde sarà Luca Fortunato. Nato il 27 settembre 1999 a Treviglio (Bergamo), è originario di Vailate (Cremona). 

“Ho iniziato – racconta Luca Fortunato – ad allenare all’età di 18 anni; in precedenza, dopo aver giocato a calcio, mi sono avvicinato alla pallavolo dove sono sceso in campo fino all’under 18″.

“Luca – le parole del presidente Cristian Bressan – è un giovane allenatore che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare nella scorsa stagione nel settore giovanile, dove ha fatto crescere il gruppo under 13 (arrivato al quarto posto territoriale) e quello under 16 ed è un esempio concreto della sinergia Future Volley che abbiamo creato un anno fa con il Volley 2.0. Ora Luca proseguirà il suo impegno con il nostro settore giovanile e in più si affaccerà al 'pianeta-serie A' entrando a far parte dello staff tecnico della prima squadra Trasporti Bressan in A2, lavorando al fianco di coach Giorgio Bolzoni e del vice Fabio Collina e potendo maturare una preziosa esperienza”.

“Per il ruolo di assistente in serie A a Offanengo, da un lato ci speravo – prosegue Fortunato – mi piaceva l’idea di entrare in un contesto ancor più grande e a tempo pieno a Offanengo, una realtà dove mi sono trovato molto bene nel giovanile nella scorsa stagione lavorando a stretto contatto con Fabio Collina (vice allenatore della prima squadra e direttore tecnico del settore giovanile della società, ndc). Mi piace lavorare in posti dove vengo valorizzato e dove posso imparare veramente tanto. Quando il direttore generale Stefano Condina mi ha prospettato questa possibilità, ero contentissimo e ho accettato volentieri, perché è un’esperienza che mi può dare tantissimo a livello di conoscenze, un bagaglio personale importante da portare avanti nel corso del tempo”.

Quindi aggiunge. “La serie A me la immagino come un mondo completamente diverso da quello a cui sono abituato. Ho tanta curiosità di mettermi in gioco e capire come si lavora a quei livelli, dove c’è per esempio una programmazione completamente diversa. Ho fatto i primissimi allenamenti di off season e ho già notato le prime differenze. Coach Giorgio Bolzoni è stato subito disponibile nei miei confronti e mi ha permesso di recepire già qualche informazione importante. Spero mi insegni tanto nel corso della stagione”.

(fonte: Volley Offanengo)