(foto: Buono)

Montale affronta il Club Italia. Zagni: ” Dovremmo essere più concrete e cattive”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel girone “Ovest” di Serie A2 femminile si apre il week-end della 10ª giornata di campionato, nonché primo turno del girone di ritorno. L’Exacer Montale torna in campo dopo oltre un mese e sarà di scena a Milano contro le azzurrine del Club Italia Crai.

In questa strana stagione al tempo del Covid-19, fortunatamente c’è ancora modo di parlare di pallavolo giocata. Club Italia Crai ed Exacer Montale tornano in campo rispettivamente dopo ventotto e trentadue giorni. Per le azzurrine, dopo i rinvii già programmati per gli Europei U-17 contro Mondovì e Olbia, sono arrivati quelli causa Covid-19 che hanno riguardato le sfide con Torino, Marsala e Roma. Le nerofuxia si sono viste rinviare le sfide contro Torino, Roma, Sassuolo e Mondovì.

Un girone “Ovest” che in qualche modo rivede la luce dopo una marea di rinvii e che in questo week-end vedrà, oltre alla sfida di Milano, anche quella tra Marsala e Olbia (domenica ore 14:00). Il campionato di Montale si era fermato il 14 ottobre scorso con la sfida interna persa per 3-2 contro Olbia, match in cui era arrivato anche il primo punto in stagione (dopo cinque partite disputate). Sono quattro, invece, i punti conquistati dal Club Italia in altrettante partite, tra cui i tre portati a casa proprio dalla sfida in Emilia contro l’Exacer (3-1). Le emiliane effettueranno la rifinitura oggi pomeriggio sul taraflex del “PalaMagagni” e domattina si partirà per la Lombardia. Montalesi con il roster al completo così come ha raccontato il 2° allenatore nerofuxia Tommaso Zagni che ha parlato così in vista del match contro il Club Italia.

Finalmente si torna in campo! Purtroppo siamo stati fermi più di un mese non per colpa nostra ma in questo periodo, si sa, va così. È stato un periodo strano perché ogni settimana la iniziavano con la speranza e la preparazione della gara domenicale ma poi veniva rinviato tutto. C’è molta carica e voglia di tornare sul taraflex da parte delle ragazze e da ognuno di noi. Se il campionato in qualche modo per noi riparte dall’inizio? Che sarebbe stato un campionato strano si sapeva ma non ci si aspettavamo così tanto. Eravamo riusciti a sbloccarci per quanto riguarda la casella dei punti ma adesso con questo inizio vogliamo farlo anche in quella delle vittorie. Siamo convinti che ce la possiamo giocare alla pari con il Club Italia e abbiamo voglia di riscattare la partita di andata. Se sono fiducioso sul prosieguo del campionato? Si naviga a vista e noi ne siamo stati l’esempio.

Per ora, incrociando le dita, non abbiamo avuto casi di positività ma abbiamo già saltato metà delle partite. Speriamo di poter arrivare alla fine di questa stagione anche se in queste condizioni è difficile fare previsioni sul futuro ma vedremo settimana per settimana con l’auspicio che la situazione nazionale torni ad una sorta di normalità. Il roster? È tutto a disposizione. Abbiamo avuto qualche acciacco in queste settimane ma abbiamo recuperato tutte le ragazze che smaniano per entrare in campo e dimostrare quello che sanno fare. Cosa dobbiamo cambiare rispetto alla gara di andata? Dovremmo essere più concrete e cattive soprattutto nei finali di set. Sappiamo che il Club Italia è un’ottima squadra ma dalla nostra parte ci sono due mesi di conoscenza in più che ci hanno permesso di rendere più fluidi i nostri meccanismi di gioco. Sono convinto che sarà una bella partita.”

Il fischio d’inizio tra Club Italia Crai ed Exacer Montale è fissato per le ore 16:00 di domani, domenica 15 novembre, presso il Centro Federale “Donato Pavesi” di Milano. Gli arbitri del match saranno Piera Usai e David Kronaj. La gara si giocherà a porte chiuse, e sarà possibile seguirla anche online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI