Foto: Patrizia Tettamanti

Monguzzi e la prima vittoria casalinga: “La strada è quella giusta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo quasi due anni la Pool Libertas Cantù torna a vincere una partita tra le mura casalinghe. I ragazzi di Coach Battocchio battono, dopo quattro set, la Cave del Sole Geomedical e ritrovano il sorriso che in casa mancava da 643 giorni, da quella gara 2 di semifinale playoff contro Bergamo del lontano 22 aprile 2019.

È il capitano Dario Monguzzi ad esprimere tutta la sua felicità, della vittoria in rimonta (con un primo set terminato a 15 in favore degli avversari) intervistato da La Provincia: “Dopo una partenza così il risultato non era affatto scontato. Siamo però stati bravi a mettere in atto ciò che ci diciamo ormai da qualche settimana a questa parte. Si è visto un bel gioco, anche se non lo è stato come nella precedente sfida contro Bergamo. L’atteggiamento che abbiamo messo in campo è stato quello giusto: se avessimo giocato un paio di settimane fa non credo saremmo riusciti a vincere 3-1 come abbiamo fatto, ma l’avremmo persa velocemente. È stata una grande prova di carattere”

Sul prossimo appuntamento, che vedrà i comaschi ospitare sempre in casa il 7 febbraio la Conad di Reggio Emilia, il numero tre commenta e conclude così: “Ora ci attende una settimana di recupero. Il prossimo fine settimana non giocheremo e, quindi, avremo tutto il tempo per recuperare forze ed energie. Vorremmo confermare il risultato che c’è stato all’andata. La strada è quella giusta. L’importante è non montarsi la testa dopo questo successo, ma affrontare tutti gli avversari con il massimo impegno”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI