Foto Volley Savigliano

Monge-Gerbaudo verso Bologna: Ghibaudo recuperato, Galaverna a mezzo servizio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà in giornata, domenica 17 ottobre, la prima trasferta del Monge-Gerbaudo Savigliano nel campionato di Serie A3, valida per la seconda giornata. Destinazione San Lazzaro, per affrontare un’altra matricola del Girone Bianco, la Geetit Pallavolo Bologna, che a differenza della squadra di coach Bonifetto ha esordito col botto espugnando Brugherio al tie-break.

Ci son voluti un paio di giorni a capitan Bossolasco e compagni per metabolizzare la sconfitta, secca, con Portomaggiore, ammette Matteo Brignone, il vice di Bonifetto: “Ma da metà settimana il gruppo ha ripreso a lavorare bene, a rispondere positivamente agli input. Abbiamo ancora Galaverna a metà servizio. Ghibaudo ha avuto sintomi influenzali ma è recuperato al 100 per cento“.

Il Monge-Gerbaudo è chiamato a ritrovare le proprie sicurezze che al debutto, sostiene convinto Brignone, non si sono palesate a causa innanzitutto dell’avversario: “Portomaggiore si è dimostrato squadra di assoluto livello per la categoria, ha imposto il proprio gioco impedendoci di fare il nostro. Quando il libero degli altri difende di tutto, e l’opposto va a palla a terra con diagonali terrificanti, c’è poco da fare“.

Bologna è obbligatoriamente da non sottovalutare: “Sono una formazione giovane ma competitiva, piena di entusiasmo. Molti di loro sono esordienti nella categoria, alcuni alla prima esperienza da titolari“. Eccetto i due liberi (classe ’88 e ’89), la squadra felsinea è interamente composta da giocatori nati dopo il 1993. Savigliano ritroverà una conoscenza recente: Filippo Boesso, ex di Trento rivale nella finale play off. “Non gioca più opposto ma banda, sembra un altro giocatore” chiosa Brignone, concludendo con un auspicio: “Loro fanno della difesa l’arma migliore. Speriamo siano come visti a video contro Brugherio, perché in tal caso sapremmo come far loro male“.

Diretta dalle 18 sulla piattaforma streaming Legavolley.tv.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI