Foto LPM Pallavolo Mondovì

Mondovì prova un’altra rimonta: “Ci piace complicarci la vita…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Lo aveva fatto negli ottavi di finale e si è ripetuta nei quarti dei Play Off Promozione: dopo aver perso Gara 1 in casa, come contro Olbia, la LPM BAM Mondovì è riuscita a vincere in trasferta e riequilibrare i conti della serie. Adesso la squadra di Matteo Solforati spera di portare fino in fondo la similitudine e aggiudicarsi anche Gara 3 contro la Itas Ceccarelli Group Martignacco, in programma giovedì 14 aprile sul campo amico, per raggiungere la semifinale.

Intervistato da Piero Giannico per Tuttosport, l’allenatore delle monregalesi sorride: “Ci piace complicarci la vita e poi, spalle al muro, sfoderare il meglio. Probabilmente il mio Mondovì ha bisogno di essere in emergenza per ritrovarsi. A Martignacco le ragazze che ho scelto per scendere in campo hanno dato il massimo, avevano quella carica emotiva che magari era un po’ venuta meno in Gara 1 nei primi due set. Io riparto sempre dagli aspetti negativi, perché dobbiamo avere la capacità di trasformarli in opportunità per essere ancora più forti“.

L’obiettivo promozione è ancora lontano, ma Mondovì ci crede eccome: “Non siamo sicuramente favoriti per la corsa in A1 – ammette Solforati – ma penso possiamo essere l’avversario che le altre squadre eviterebbero volentieri. Non è impossibile conquistare la promozione, dipende tutto da queste ragazze. Dobbiamo credere di più in noi stesse, capire che abbiamo le qualità per trasformare i sogni in realtà e giocare come abbiamo fatto in Gara 2, o anche nelle gare di regular season, dove siamo andati a dettare legge di ogni campo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI