Mondiali Beach Volley, varato il calendario: le sfide degli azzurri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono stati ufficializzati i calendari del Campionato Mondiale di Beach Volley che inizierà il 28 giugno ad Amburgo. La prima fase vedrà tutte le coppie iscritte suddivise in dodici gironi: la seconda fase consentirà il ripescaggio di alcune delle squadre escluse fino al completamento di un tabellone a eliminazione diretta con i sedici team promossi lungo una fase a eliminazione diretta che, di giorno in giorno, porterà a podio e medaglie.

In ambito maschile, Ranghieri e Caminati sono inseriti nel girone C: esordiranno alle 16 del 28 giugno contro gli austriaci Doppler/Horst, recentemente piazzati a Baden in World Tour; il giorno dopo affronteranno i russi Stoyanovskyi/Krasilnikov, la coppia numero otto del ranking mondiale, sicuramente la sfida più dura sulla carta. Il match è calendarizzato sempre alle 16. Il primo luglio gli Azzurri saranno in campo con i giapponesi Gottsu-Ageba.

Nicolai-Lupo, al momento al dodicesimo posto nel ranking mondiale, sono nel Pool H: esordio il 29 giugno alle 19 contro i giocatori di Mozambico Soares-Nguvo; seconda sfida contro gli austriaci Robert Seidl-Waller, numero 20 del ranking. Il 3 luglio l’ultima partita del girone sarà contro i brasiliani André-George.

Nel torneo femminile l’unica squadra azzurra iscritta è Menegatti-Orsi Toth (nella foto), numero venti del ranking FIVB, inserita nel Pool A: esordio alle 13 del 28 giugno contro le canadesi Megan-Nicole; alle 17 del 29 giugno seconda sfida contro le paraguaiane Michelle-Pati. Il primo luglio ultima partita del girone contro le tedesche Ittlinger-Laboureur che si trovano cinque posizioni sopra le azzurre, una sfida che potrebbe diventare decisiva per l’accesso alla seconda fase.

(Fonte: FIVB.org)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI