foto Volleyballworld

Mondiale per Club, Zhetysu-Scandicci 0-3: kazache combattive, poi ci pensa Antropova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Tre a zero sì, ma tre a zero sudato per la Savino Del Bene Scandicci all’esordio nel Mondiale per Club contro lo Zhetysu VC. Al contrario di quanto possa dire il risultato finale, le kazache hanno lasciato il campo a testa alta cedendo di misura in tutti e tre i parziali (22-25, 21-25, 20-25).

Nel terzo, in particolare, condotto per lunghi tratti sino ai 18, a fare la differenza è stato un turno in battuta (con due ace e una slash) di Antropova che ha poi spianato la strada nel finale alle toscane. Per lei 19 punti a referto, conditi da 4 servizi vincenti in totale. Prova solida al centro per Witzel, autrice di 12 punti, in doppia cifra anche Skinner con 10. 11 a 5 in favore della Savino Del Bene il computo dei block vincenti, 7 a 5 quello degli ace.

La squadra di Gaspari tornerà in campo mercoledì, a mezzanotte e mezza italiana, per affrontare le brasiliane dell’Osasco São Cristóvão Saúde.

[IN AGGIORNAMENTO]

ZHETYSU VC 0
SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3
(22-25 21-25 – 20-25)
ZHETYSU VC: Nikitina 11, Belova 8, Anikonova 8, Yakutina 5, Sharhorodska 5, Nubergenova 4, Frolova 4, Borisenko 4, Miao 2, Kenzhebaeva, Syrygina (L), Syrova, Beket (L), Meister. All. Grsic.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Antropova 19, Weitzel 12, Skinner 10, Bosetti 9, Nwakalor 6, Franklin 3, Ognjenovic 2, Ruddins 1, Traballi, Bechis, Castillo (L), Ribechi (L), Mancini, Graziani. All. Gaspari.
ARBITRI: Jurkovic, De Araujo.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI