Conclusa la prima fase a gironi del Mondiale femminile. Nella prima sfida a eliminazione diretta, in programma sabato 20 agosto alle ore 12.00 italiane, le azzurre affronteranno le tedesche allenate da Giulio Bregoli.
A commentare l’incrocio con la Germania agli ottavi è la regista azzurra Carlotta Cambi, oramai prossima al recupero totale dal piccolo fastidio muscolare alla gamba che l’ha tenuta, precauzionalmente, lontana dal campo nei match con Cuba e Belgio.
“Il mio recupero sta procedendo bene, lo staff medico ha lavorato molto bene con me, i tempi sono stati rispettati e quindi posso affermare di essere oramai pronta per una ripresa totale. Adesso a Bangkok iniziano le partite da dentro o fuori, sarà una lotta a partire dalla sfida con la Germania. Loro giocano una pallavolo particolare e soprattutto fatta bene. Mi aspetto una partita complessa alla luce anche delle difficoltà affrontate nel match di VNL disputato a inizio giugno a Rio. Per questi motivi credo che Italia-Germania sarà una partita davvero combattuta”.
(fonte: FIPAV)