Moma Winter Cup 2019: si è chiusa la prima giornata di gare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ha preso il via sui 63 campi di Modena e Provincia l’undicesima edizione della Moma Winter Cup, la manifestazione che porta sul nostro territorio otre 4000 persone tra atleti, allenatori, dirigenti e appassionati di pallavolo giovanile. Da poco le 183 squadre partecipanti hanno portato a termine la prima giornata di gare, iniziando così la salita verso il Tempio della Pallavolo, il PalaPanini.

Under 14 maschile: chiudono la prima giornata a pieni punti Bper Banca VGModena Volley, Vero Volley Publyteam, Torretta Volley Livorno Gialla e Tonolini Nyfil Montichiari, mentre concludono primi con 5 punti KK Eur Volley e Sarò Volley Olimpia Aosta. I ragazzi della S.di P. Anderlini di Fabio Caselli terminano la giornata con una vittoria e una sconfitta, rispettivamente con Fox Volley e Sarò Volley Olimpia Aosta. Per la categoria, domani sarà già giornata di quarti e semifinali, queste ultime in programma a Modena Est alle 18.00. La Finalissima è prevista per domenica mattina alle 9.00 al PalaPanini.

Under 16 maschile: conquistano la prima posizione in classifica i ragazzi della Moma Anderlini di Andrea Sassi, i tedeschi TSV Muehldorf, i francesi del Beijing Mulhouse Alsase Volley, Roomy Lube Catania, Teate Volley, Gada Group Volley Pescara3, Lupi Estintori San Miniato e US Castelnuovo. La giornata di domani sarà una cammino liscio, che prevede già dal primo mattino le gare degli ottavi di finale. Le semifinali sono in programma per domani sera alle 18 in contemporanea su due campi, al Palazzetto Margherita Hack e al Liceo Fanti di Carpi.

Under 18 maschile: i padroni di casa guidati da Cristian Bernardi chiudono a sei punti e primi in classifica, insieme a Volley Prato, Volley Parella Torino, Roomy Lube Catania, Pallavolo Ovada, Consar Romagna Ravenna, Leo Shoes Modena e Zinella Vip. Anche per loro, domani si inizierà con gli ottavi di finale, seguiti dai quarti nel pomeriggio. Le semifinali sono in programma per domani sera alle 18 in contemporanea su due campi, al Palasport Reggiani di Castelfranco e al Palasport Pedrieri di Manzolino.

Under 14 femminile: chiudono in testa ai gironi Duemila12 De’ Settesoli, Cus Siena, It Core Volley Millennium BS, Dolcos Busnago, Chorus Volley Bergamo, Gielle Imoco Volley San Donà, Mondial Texcart, Ariete Prato Volley Project, Chianti Volley e le padrone di casa della Moma Anderlini. Si ripartirà domani mattina, con i nuovi gironi, che condurranno gara dopo gara alle Semifinali e alla Finalissima, in programma domenica mattina.

Under 16 femminile: conquistano la prima posizione in classifica le padrone di casa di Alberto Bigarelli, insieme a Volley Visconteo, Photo 19 Volley Millennium BS, Arge Volleyball Baden-Wurttemberg, Nova Mulini Valente, Balamunt, San marino, Zanetti Bergamo, Farck Volley, Mondial Corag, PVP Viva Volley, Duemila12 De’ Settesoli, Synergy Duplimatickyocera. Domani mattina sarà il tempo per giocare i gironi della seconda fase e i quarti di fonale. Le semifinali sono in programma per domenica mattina alle 9, mentre la finalissima è attesa al PalaPanini per le 13.30.

Under 18 femminile: le ragazze di Roberta Maioli chiudono in prima posizione la classifica del girone A. Eccole le altre vincitrici dei gironi: Serteco Volley School, Dolcos Busnago, Synergy Tecnoship Stra, US Torri, UPC Colombo Impianti, Avia Nuova Clar Petroli Vamb, Enercom Crema, Volley Friends Roma, Curno 2010 – Zanetti Bergamo, Imoco Volley San Donà, Progresso DM Group, Texcart Mondial, Igor Volley Novara, Union Volley e Kioene Verona. Semifinali e finali sono in programma domenica mattina, rispettivamente a Corlo alle 10 e al PalaPanini alle 16.30.

La Scuola di Pallavolo Anderlini invita tutti ad assistere a questo grande spettacolo del volley giovanile ed in particolare al suggestivo appuntamento della giornata finale del PalaPanini a partire dalle ore 9 di domenica 29 fino ad arrivare al momento clou con le finalissime Under 18 Maschile (ore 15) e Under 18 Femminile (ore 16.30), seguite dalla grande cerimonia di premiazione.

(Fonte: comunicato stampa)

 

Il tutto sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Moma Winter Cup e della Scuola di Pallavolo Anderlini, per non perdere nemmeno un momento di questo grande spettacolo di volley giovanile.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI