Foto Ufficio Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini

Moma Anderlini, Pieroni: “Abbiamo voglia di tornare in campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A pochi giorni dall’attesissimo inizio dei campionati nazionali Fabio Pieroni, giovane libero della Serie B targata Moma Anderlini, fa il punto della situazione dopo questo lungo periodo di preparazione.

“È stato certamente un periodo diverso dal solito perché molto più prolungato e fatto di soli allenamenti, senza la possibilità di poter giocare e confrontarci con le altre squadre. Sono mesi che ci alleniamo, anche se abbiamo avuto qualche periodo di stop in cui ci siamo dovuti fermare, e questo sicuramente non ci ha aiutato a raggiungere la nostra forma migliore. Nonostante le varie difficoltà, il nuovo obiettivo dell’inizio campionato ci ha stimolato a sfruttare al meglio il tempo a disposizione, in modo tale da arrivare alla prima partita il più pronti possibile.”

Parlaci di questa nuova formula.“Il nostro girone, inizialmente composto da 12 squadre, è stato diviso in due gironi da 6 cercando di raggruppare le squadre territorialmente, in modo da evitare troppi spostamenti. Nella prima fase del campionato, affronteremo andata e ritorno le altre cinque squadre del nostro “gironcino” per poi iniziare la seconda fase in cui incontreremo le altre sei squadre (che componevano il girone iniziale) in 3 partite casalinghe e 3 trasferte. Al termine verrà stipulata una classifica con tutte e 12 per stabilire quali potranno accedere ai playoff.”

Che segnali avete avuto dal campo negli ultimi allenamenti congiunti? “Abbiamo avuto la possibilità di svolgere qualche allenamento congiunto nell’ultimo periodo, così da testare il nostro livello di gioco e confrontarci con squadre avversarie che ritroveremo anche in girone. Abbiamo avuto segnali sia positivi che segnali negativi perché stiamo raggiungendo solo adesso la miglior condizione fisica e tecnica, e in certi momenti si è visto, ma ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare e su cui lavorare.”

Quali sono le vostre aspettative? “Sarà un campionato particolare, perché per vari motivi potrà succedere qualsiasi cosa. A noi piacerebbe riprendere come avevamo terminato ormai un anno fa. Proveremo a dare il meglio, giocando ogni partita fino all’ultimo punto. Detto questo, abbiamo voglia e non vediamo l’ora di poter tornare finalmente in campo!”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI