Molinari Napoli

Molinari Napoli: Coach Della Volpe e Drozina lasciano il club

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Clamorosa novità in casa Molinari Napoli. Il tecnico Luciano Della Volpe e la palleggiatrice, nonché capitano, Elena Drozina hanno deciso di lasciare il club partenopeo. A ufficializzare l’addio è stato lo stesso coach con un lungo post su Facebook.

Della Volpe ha ricordato quanto i due anni trascorsi alla guida del Molinari siano stati “difficili ma vincenti. Nel primo anno vittoria in campionato e coppa Campania e ritorno in campionato Nazionale serie B e tante vittorie con il settore giovanile con cui io ed Elena abbiamo lavorato tantissimo. Secondo anno con un inizio difficile per moltissime vicissitudini iniziali, poi partenza ad handicap ma testa bassa e pedalare hanno fatto sì che un gruppo di ragazze giovani ed un grande capitano si siano messe in testa di fare bella figura anche se con tanti problemi. Poi strada facendo con l’arrivo di un’altra grande persona e professionista la squadra ha preso forma e consapevolezza e comincia a girare in tutto e per tutto fino a quando la pandemia ha distrutto i sogni e le aspirazioni di tutti”.

Un gruppo quello dello scorso anno rimasto unito anche durante il lockdown con gli allenamenti via chat con Sergio Machella. Poi la voglia di ripartire, il mercato con l’innesto di nuove giocatrici per migliorare ulteriormente l’organico prima della decisione di dire addio: “Si interrompe, diciamo, per divergenze con alcune new entry societarie – si legge nel post – Nessuna polemica e niente mi potrà distrarre dai bellissimi ricordi che ho dentro. Leggere i commenti privati delle mie ragazze mi fa sentire come se avessi vinto uno scudetto e questo è quello che mi importa”.

Chiusa la parentesi con il Molinari, Della Volpe e Drozina sono già pronti per ripartire e per scrivere nuove pagine importanti della pallavolo campania: “Saluto la “vecchia dirigenza” ed il presidente ed auguro un in bocca al lupo a tutti, noi siamo liberi e pronti per nuove avventure”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI