Foto LVF/Rubin

Moki De Gennaro volta pagina: “Sarà un campionato tostissimo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

Sembra quasi che siano passate settimane, e invece appena 4 giorni fa erano tutte in campo a piangere e sorridere insieme per la medaglia di bronzo ottenuta ai Campionati Mondiali. Oggi tutte le ragazze della nazionale si sono ritrovate a Milano per la presentazione dei campionati di Serie A, ma con indosso maglie differenti, e si sono salutate e abbracciate come se non si vedessero da anni, al netto delle presunte “fratture” nello spogliatoio.

La delusione per la mancata qualificazione alla finale iridata si è forse un po’ addolcita per le azzurre, ma di certo c’è voglia di voltare pagina e concentrarsi sul campionato, che del resto partirà già fra 3 giorni. Lo si capisce chiaramente dalla concisa risposta di Moki De Gennaro, che ai Mondiali dedica semplicemente una battuta: “Sicuramente, a mente più lucida e ferma sono molto contenta di quanto fatto quest’estate e anche del bronzo ottenuto. Però adesso pensiamo a Conegliano”.

Conegliano che, è bene ricordarlo, partirà con una rosa estremamente rinnovata, in cui proprio De Gennaro sarà uno dei pochi punti fermi: “Devo ancora conoscere tutte le mie nuove compagne di squadra – spiega Monica, appena rientrata in Italia – riprenderemo ad allenarci venerdì tutte insieme e poi giocheremo subito domenica. E da qui fino a dicembre si giocherà ogni tre giorni. Però siamo pronte a questa avventura“.

Sulle possibili “competitor” per la nuova stagione il libero dell’Imoco non vuole sbilanciarsi: “Ci sono tante squadre forti, tutte molto competitive, sarà un campionato tostissimo. Come si è dimostrato l’anno scorso, ogni partita è una lotta, perché anche le neopromosse hanno sempre voglia di mettere in difficoltà le squadre più forti“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI