Foto LVF/Rubin

Moki De Gennaro: “E dicevano che non sappiamo soffrire…” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Eugenio Peralta

Quando si conquistano cinque scudetti è difficile scegliere il più bello, ma sul più faticoso non ci sono troppi dubbi: le difficoltà incontrate in tutta la serie contro la Vero Volley Monza, e in particolare nella decisiva Gara 4 all’Arena, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano non le aveva mai dovute sperimentare in passato.

Ne è ben consapevole Moki De Gennaro, che a fine partita sorride: “Tutti dicono che noi non sappiamo soffrire e non siamo abituate a sacrificarci, ma questa stagione è stata veramente dura, solo chi è stato con noi lo sa. Abbiamo vissuto tanti alti e bassi, ma penso che ce lo meritiamo, perché lavoriamo duro ogni singolo giorno. Sono strafelice per questa squadra per questo gruppo che nonostante le mille difficoltà ha portato a casa questo scudetto“.

Foto LVF/Rubin

Nemmeno il tremendo break di 0-10 incassato nel secondo set è riuscito a fermare Conegliano: “Non so cos’è successo – ammette il libero – ma siamo state brave subito, perché dopo quel parziale siamo ripartite nel terzo set con l’atteggiamento giusto e anche nel quarto siamo state davvero brave“. E al momento delle dediche Moki non può trattenere una lacrima: “Ringrazio tutti, i tifosi, la società e lo staff. Lo dedico a noi e a Sarah Fahr, che sicuramente ci sta seguendo ed è quella che ha avuto il percorso più difficile di tutte: se lo merita più di tutte noi“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI