Foto: Lega Pallavolo Serie A

Modica-Campobasso 3-1. La Avimecc aggancia in classifica la EnergyTime

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Missione compiuta per l’Avimec Modica che nella prima gara del 2026 del campionato di serie A3, al “PalaRizza” batte in quattro set Campobasso, ottiene il terzo successo di fila, riscatta la sconfitta della gara di andata a Vinchiaturo e aggancia in classifica il sestetto molisano allenato dall’ex Peppe Bua.

Primo set – Dopo un inizio equilibrato del parziale di apertura, è Campobasso a provare a scappare (6/8), ma i biancoazzurri di casa restano in scia dei molisani, ma non riescono a ricucire il piccolo gap (14/16). I rossoblu di Bua entrano con il + 2 (19/21) nella fase decisiva del set, ma subiscono la rimonta imbiancatura che sul 22/24, prima annulla due st point a Campobasso e poi con un parziale di 4 – 0 va a vincere ai vantaggi la frazione con il26/24 firmato direttamente dalla battuta di capitan Chillemi dopo 33′ di lotta.

Secondo set – Al cambio di campo la sfida torna in equilibrio, ma questa volta sono i padroni di casa a mettere il muso avanti nel punteggio (8/6).Campobasso, tuttavia, resta in partita (16/15), ma non riesce a recuperare lo svantaggio (21/19), perchè Modica alza il ritmo e con un parziale di 4 – 0 chiude i conti dopo 26′ di gioco con il muro vincente di Checco Barretta che firma il 25/19 finale che valei 2 – 0.

Terzo set – La sfida sembra indirizzata sul versante modicano, quando nel terzo set i biancoazzurri si portano subito avanti di 2 (8/6), vantaggio che Campobasso non riesce a recuperare (16/14). Anzi i padroni di casa allungano fino al +4 (21/17) che sembra mettere fine al match, ma Campobasso non si arrende, approfitta del leggero calo dei modicani e dopo aver annullato due match point ai padroni di casa,prima porta la frazione ai vantaggi e poi approfittando dell’errore in ricezione di Barretta dopo 41′ si aggiudica la terza frazione 29/31 e fa rivivere per qualche minuto ai biancoazzurri i fantasmi della gara di andata.

Quarto set –
Al cambio di campo, coach Distefano “catechizza” a dovere i suoi “picciotti” che rientrano sul taraflex con la giusta “garra”. Il pubblico del “PalaRizza” capisce che il momento è delicato e inizia a far sentire il suo calore ai propri beniamini che partono bene e si portano avanti di 2 (8/6). Campobasso inizia a perdere motivazione e terreno (16/11), mentre Modica sente sempre più vicino il successo pieno e continua a giocare con la giusta intensità e determinazione arrivando sul rettilineo finale con un rassicurante 21/16 che va solo gestito. Campobasso non ci crede più e lascia campo ai biancoazzurri che ringraziano e chiudono definitivamente la pratica in 26′ di gioco con l’attacco vincente di Stefano Chillemi che mette a terra il pallone del 25/19 che vale i tre punti e l’aggancio in classifica del sestetto molisano.

Avimecc Modica – EnergyTime Campobasso 3-1 
(26-24, 25-19, 29-31, 25-19)
AVIMECC MODICA: Barretta 18, Raso 9, Lugli 0, Putini 2, Chillemi 21, Nastasi (L), Cipolloni Save 0, Tomasi 0, Buzzi 10, Mariano 18. Non entrati: Pappalardo (L), Bertozzi, Italia, Garofolo
ENERGYTIME CAMPOBASSO: Valchinov 20, Consonni (L), Ciampa 3, Del Fra 1, Morelli 16, Zanni 2, Graziani 14, Arienti 7, Bartolini 5, Aretz 0, Cometti 2. Non entrati: Salvador, Rescignano, De Nigris (L)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI