foto Avimecc Modica

Modica batte Aversa 3-1 in rimonta e ora la tallona in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Riscatto doveva essere e riscatto è stato per l’Avimecc Volley Modica che torna bella e convincente e al “PalaRizza” batte in due ore di gioco e in rimonta una Wow Green House Aversa scesa in terra iblea per cercare riscatto dopo il ko casalingo con Catania.

Ma così non è stato, perchè il sestetto di Giancarlo D’Amico è sceso in campo con la giusta determinazione e non si è abbattuto nemmeno quando ha perso ai vantaggi il parziale di apertura, anzi ha trovato la forza per una reazione veemente che grazie al calore del pubblico ha annientato la formazione campana.

Cronaca.
La gara è stata bella e con sprazzi di bel gioco. Con Ismael Princi in grande spolvero e autore di 24 punti che lo innalzano a best scorer e un Putini “ispirato” i biancoazzurri iniziano bene la sfida a una delle big del torneo, ribattono colpo su colpo e mettono il muso avanti nel punteggio (8/7), provano ad allungare a metà parziale (16/14), ma non riescono a “scrollarsi” di dosso i campani che restano in scia fino alle fasi finali (21/20) e poi piazzano la zampata vincente aggiudicandosi il set ai vantaggi (24/26) dopo 35′ di gioco.

Modica non si abbatte e al cambio di campo è ancora più decisa e determinata per recuperare lo svantaggio. Princi sale in cattedra, la battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria e la sfida prende una piega diversa. I biancoazzurri partono forte (8/5), ma subiscono il ritorno di Aversa che a metà frazione ha recuperato il gap ed è avanti di 1 (15/16). Modica non ci sta e reagisce, mette a segno un break 5 -1 che indirizza il parziale nella fase finale (21/17) e la battuta errata della formazione ospite “regala” al sestetto di casa il 25/21 che ristabilisce la parità dopo una lotta durata 33′.

Modica ci crede e nel terzo set mette subito pressione ai campani che sono costretti a rincorrere (8/4) sin dalle fasi iniziali. I ragazzi di coach D’Amico sulle ali dell’entusiasmo scavano il solco decisivo e a metà set sono avanti 16/9. Un vantaggio che Chillemi e compagni gestiscono bene fino al 25/20 finale arrivato con un muro a due che porta in vantaggio i biancoazzurri nel computo dei set.

Il quarto set si apre con un equilibrio iniziale, ma Modica tiene sempre il muso avanti nel punteggio (8/6). Aversa comincia a crederci sempre meno e a metà frazione è in ritardo di 5 (16/11). Coach Falabella prova a mischiare le carte, ma l’inerzia della partita è ormai in mano al sestetto della Contea che allunga definitivamente (21/14), arriva in solitaria nel rettilineo finale e chiude la contesa con un facile 25/17 in 23′ che non ammette repliche.

Avimecc Modica – Wow Green House Aversa 3-1 (24-26, 25-21, 25-20, 25-17)
Avimecc Modica:
Putini 4, Capelli 17, Raso 9, Princi 24, Chillemi 10, Garofolo 6, Nastasi (L). N.E. Aiello, Turlà, Ventura, Saragò, Quagliozzi, Firrincieli. All. D’Amico.
Wow Green House Aversa: Pistolesi 3, Lyutskanov 13, Marra 1, Argenta 19, Gasparini 8, Pasquali 7, Ricci Maccarini 0, Fortunato (L), Iannaccone 6, Diana 2, Pietronorio 3. N.E. Di Meo, Barretta. All. Falabella.
ARBITRI: De Sensi, Cavalieri. NOTE – durata set: 35′, 33′, 29′, 23′; tot: 120′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI