Foto Modena Volley

Modena suona la nona a Vibo e aggancia il secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un’implacabile Leo Shoes PerkinElmer Modena vince anche sul campo della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nella terza giornata di ritorno di Superlega: è la nona vittoria consecutiva della squadra di Andrea Giani, che sale provvisoriamente al secondo posto in classifica agganciando Trento e Civitanova (con una partita in più rispetto ai marchigiani). Un successo non facile per gli emiliani, che devono lottare fino all’ultimo contro una Vibo di nuovo a pieno organico e sempre in partita, ma alla fine riescono a chiudere sul 3-1.

Nella vittoria di Modena è ancora protagonista Earvin Ngapeth, top scorer con 21 punti; decisivo anche il recupero di Yoandy Leal (15) dopo la positività al Covid. Nelle file della Tonno Callipo, nuovamente in campo dopo 27 giorni di stop, Gabriele Nelli debutta da titolare mettendo a tabellino 17 punti; esordio anche per il tedesco Fromm e si rivede in panchina Nishida.

La cronaca:
La Leo Shoes PerkinElmer parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Leal, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Tonno Callipo risponde con Saitta-Nelli, Borges-Basic, Gargiulo-Flavio con Rizzo libero.

Partono forte Bruno e compagni, in classica divisa gialloblù, 3-5. Non si fermano i modenesi, che vanno sull’8-11. Leal porta la Leo Shoes PerkinElmer sul 12-17 e il meraviglioso bilanciere di Ngapeth vale il 17-23. I gialli chiudono 22-25 il primo parziale.

Nel secondo set Modena va sul 5-6 con Abdel-Aziz, ma cambia marcia Vibo che si porta sul 10-7 e arriva avanti al 15-12 i calabresi. Si procede fino al 18-16 con Vibo ancora avanti. La Tonno Callipo non si lascia avvicinare e chiude 25-21 il secondo parziale.

Nel terzo set si arriva al 6-6 con le due squadre che giocano un buon volley. Ngapeth firma il 13-15 e poi è 16-20 con break di Leal. Va sul 16-23 la Leo Shoes PerkinElmer ed è Daniele Mazzone a chiudere 22-25 il terzo parziale.

Nel quarto set Vibo parte forte, portandosi avanti 9-5. Ngapeth gioca perfettamente sulle mani del muro e ritrova l’equilibrio sul 14-14. Vibo spinge sull’acceleratore con Nelli (21-19), ma con qualche errore consente a Modena di pareggiare sul 22-22. Finale di set infuocato: la Leo Shoes PerkinElmer ha la meglio in volata con un ace di Leal e un errore dei calabresi e chiude 22-25.

Gabriele Nelli: “Abbiamo spinto giocando una buona pallavolo, ma non è bastato. Nei momenti cruciali abbiamo commesso degli errori di troppo. In avvio abbiamo faticato a trovare il ritmo gara considerando che nelle ultime due settimane ci siamo allenati a singhiozzo per le positività al Covid senza tutti gli effetti. Dobbiamo avere pazienza, trovare le intese in campo, lavorare sul servizio a caccia della nostra miglior battuta e della continuità. Non dobbiamo avere fretta di chiudere punti. Anche oggi abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta. Ci attende un bel ciclo di gare, possiamo fare bene. Voglio dare una grossa mano al club”.

Daniele Mazzone: Mi aspettavo una gara dura e così è stata, Vibo ha giocatori di livello internazionale e qua giocare è sempre difficile. Siamo stati bravi a rimanere sempre nel match, anche nei momenti più delicati. Ora arriva la parte più dura della stagione con la Coppa Italia e le sfide da dentro o fuori. Noi siamo pronti!“.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Leo Shoes PerkinElmer Modena 1-3 (22-25, 25-21, 22-25, 22-25)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 2, Mauricio Borges 13, Gargiulo 13, Nelli 17, Basic 12, Flavio Gualberto 14, Condorelli (L), Rizzo (L), Fromm 0, Candellaro 1, Nicotra 0. N.E. Nishida, Partenio. All. Baldovin.
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno 0, Ngapeth E. 21, Mazzone 11, Abdel-Aziz 11, Leal 15, Stankovic 9, Gollini (L), Sanguinetti 0, Rossini (L). N.E. Van Garderen, Ngapeth S., Salsi. All. Giani.
Arbitri: Canessa, Cappello.
Note: Durata set: 29′, 28′, 29′, 30′; tot: 116′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI