Modena, Stankovic sfida il suo passato: “Nessun rancore con la Lube”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Modena Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mancano poco più di 24 ore dal big match di giornata tra la Cucine Lube Civitanova e Leo Shoes Modena. Domani, sabato 16 gennaio alle ore 18.00 in diretta RAI Sport, le due formazioni si troveranno in un faccia a faccia emozionante nel match valido per l’ottava giornata di ritorno.

La Lube, seconda con 41 punti (15 vittorie 2 sconfitte), ospiterà Modena attualmente settima con 26 punti (9 vittorie e 8 sconfitte), in una gara che negli ultimi anni ormai è diventata una classica del campionato di Superlega. Sarà una partita particolare per l’ex capitano e centrale Dragan Stankovic che si troverà di fronte il suo passato. Ecco le sue parole nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Resto del Carlino Macerata.

Stankovic, martedì a Piacenza nel recupero una vittoria che vi ha rilanciato… «Si, ci voleva. Venivamo da 20 giorni senza giocare e a Piacenza siamo stati bravi».

Ma cosa vi era successo nel precedente momento di sbandamento? «Eravamo in difficoltà per una serie di fattori avevamo perso il ritmo a causa di alcune partite rinviate per Covid tra gli avversari, in più le sconfitte perdendo i set tirati ci avevano abbassato il morale. Le tre vittorie in Belgio nella bolla di Champions ci hanno fatto ripartire».

Si parla del ritorno di Ngapeth il prossimo anno, con uno così colmereste il gap nei playoff tra un mese? «Ngapeth ci darebbe tanto, farebbe la differenza, ma adesso dobbiamo pensare a noi».

Domani ritroverà da avversario il nuovo capitano Juantorena… «L’anno scorso con Piacenza giocare contro la Lube mi fece davvero effetto, ma adesso sono pronto».

Mesi fa e da neo cittadino italiano, aveva espresso il suo disappunto per il mancato ritorno alla Lube. Domani saluterà i dirigenti o il rapporto è andato? «Ci sono rimasto male perché gli accordi erano altri ma non avrei accettato di fare il terzo centrale partendo ancora dalla panchina. Nello sport sono cose che capitano, non ho nessun rancore nei confronti dei dirigenti».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.